Mondadori punta sull’ecommerce: acquisito London-Boutiques.com

L’operazione si inserisce nel progetto di lancio della piattaforma globale di ebiz del brand Grazia, graziashop.com, atteso per dopo l’estate

di Rosa Guerrieri
19 maggio 2014
london boutiques

Gruppo Mondadori accelera lo sviluppo delle attività del “Grazia International Network”, che entra nel mercato del fashion ecommerce con l’acquisizione di London-Boutiques.com, il marketplace con sede a Londra che offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori delle migliori boutiques della capitale britannica.

«Questa operazione si inserisce nel progetto di lancio della piattaforma globale di e-commerce del brand Grazia – ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori -. Leader tra i magazine internazionali orientati al fashion, per la rapidità di sviluppo e la formula innovativa, Grazia compie ora un balzo decisivo nel digitale: questa acquisizione rappresenta il primo passo verso un piano di crescita che parte da Londra, il mercato europeo più importante per il fashion ecommerce, a cui si aggiungeranno presto le boutiques di maggior tendenza delle principali città di Italia e Francia. L’obiettivo è quello di espanderci anche negli altri Paesi in cui è pubblicata Grazia, e non solo».

Dopo l’estate sarà infatti online la piattaforma integrata di fashion ecommerce del “Grazia International Network”, graziashop.com, un portale che consentirà alla community di Grazia nel mondo, 17 milioni di lettrici e 14 milioni di utenti unici al mese, e a tutto il pubblico femminile appassionato di moda di accedere all’acquisto di capi selezionati provenienti dalle boutiques più trendy a livello internazionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.