Mondadori punta sul marketing data driven con Inthera; la guida a Righel Anglois

Con la nuova realtà, nata dall’integrazione di Cemit e Kiver, e inserita nell’ambito dell’area magazine, il gruppo di Segrate propone alle aziende soluzioni orientate al risultato che fanno leva su contenuti, dati e audience

di Andrea Salvadori
20 luglio 2016
Righel-Anglois
Righel Anglois

Mondadori lancia sul mercato Inthera, la nuova realtà del gruppo specializzata in strategia, progettazione e sviluppo di soluzioni di marketing data driven. Il gruppo di Segrate ufficializza dunque il progetto di integrazione delle attività di Cemit e dell’agenzia digitale Kiver già annunciato nei mesi scorsi dall’amministratore delegato Ernesto Mauri.

ernesto-mauri-mondadori-banzai
Ernesto Mauri

Inthera, affidata alla responsabilità di Righel Anglois, attualmente Ceo di Cemit Interactive Media e Direttore Abbonamenti di Mondadori, si rivolge alle aziende forte delle competenze e della varietà di contenuti che Mondadori, primo editore italiano, propone al mercato.

«Con Inthera compiamo un ulteriore passo nel percorso di evoluzione strategica del nostro gruppo», spiega Ernesto Mauri. «Dopo aver progressivamente ampliato il nostro sistema di offerta per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e interessata a soluzioni innovative di digital marketing, ci presentiamo sul mercato con una nuova proposta di servizi strutturati e completi, costruiti a partire dal patrimonio e dall’esperienza del nostro gruppo, leader nei libri e nei magazine», ha concluso Mauri.

Inserita nell’ambito dell’area magazine del Gruppo, Inthera può realizzare soluzioni molteplici che fanno leva sull’integrazione di competenze, come la gestione di dati e contenuti, con le tecnologie del mondo digitale. Inthera mette infatti a fattore comune, come scritto sopra, le attività di Cemit, società operativa nel direct marketing e nel crm, e le competenze in digital e social engagement di Kiver, società acquisita da Mondadori nel dicembre del 2014.

Inthera è inoltre un osservatorio privilegiato sulle persone e sulle loro abitudini di consumo, come testimoniato dalle oltre 50.000 interviste e dalle 100 ricerche di mercato realizzate ogni anno per gli oltre 300 clienti e grandi aziende partner in oltre 10 settori di consumo, dal food, living, fashion, family, entertainment&lifestyle, health&wellness, women, kids, beauty e charity, in cui il Gruppo Mondadori è presente attraverso i suoi brand e le sue attività.

Grazie a un team di consulenti e professionisti specializzati e a tecnologie di marketing automation, Inthera permette alle aziende di creare relazioni stabili con il proprio pubblico, facendo leva sulla personalizzazione dei contenuti e sulla gestione di conversazioni in real time.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.