A Modena il concerto di Vasco Rossi: l’offerta di Rai Pubblicità

La proposta crossmediale della concessionaria per il live dell’evento musicale

di Caterina Varpi
26 giugno 2017
Rai Pubblicità_Vasco

Rai Pubblicità presenta un’offerta crossmediale, che si sviluppa intorno alla diretta esclusiva su Rai 1 dell’evento, per il concerto di Vasco Rossi del 1° luglio.

I momenti pubblicitari individuati dalla concessionaria per lo special sono quattro, Tg1 sera speciale Vasco, Vasco open, Vasco e Vasco close, con previsioni di audience buone per un evento che ha già da subito registrato il tutto esaurito.

Il concerto, difatti, non solo ha riempito lo spazio disponibile, ma ha anche battuto ogni record grazie a 220.000 biglietti andati a ruba in pochi giorni. I primati precedenti erano quelli dei concerti di Tina Turner nel 1991 e degli A-Ha nel 1998, entrambi a Rio de Janeiro, con rispettivamente 198 mila e 188 mila spettatori.

Un evento storico nato per celebrare i 40 anni di successi del cantante che, nella sua lunga carriera, ha venduto 35 milioni di copie, pubblicato 30 album e composto più di 150 canzoni. Vasco ripercorrerà l’intera vita artistica, dalle origini ad oggi, con circa 40 canzoni per oltre 3 ore ininterrotte di concerto. Il tutto alla presenza di alcuni ospiti che si alterneranno sul palco.

La città è Modena, dove il rocker emiliano ha iniziato la sua carriera. La location quella del Parco Enzo Ferrari. La scenografia è realizzata dall’architetto e designer Giò Forma.

Oltre alla diretta televisiva, il live verrà proiettato in diretta in piazze e palazzetti della penisola tramite maxi schermi e in 140 cinema sparsi in tutta Italia, tra cui alcune delle sale del circuito di Rai Pubblicità. A tal proposito il regista Pepsy Romanoff, che ha già diretto gli ultimi video dell’artista, ha messo su una squadra di un centinaio di persone per seguire la regia live.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.