Migliorprodotto: le guide all’acquisto che piacciono ai lettori

Il portale offre descrizioni dettagliate di ogni articolo o una guida dedicata che aiuti gli utenti a orientarsi. Un portale userfriendly che fa dell’aggiornamento costante la propria mission

di engage in collaborazione con IMG Web Solution
28 novembre 2019
migliorprodotto-IMG

Ormai la maggior parte degli acquisti viene effettuata online. I fattori che determinano questa modalità sono svariati, e vanno dalla comodità di operare dal PC di casa o da smartphone ovunque ci si trovi, alla possibilità di ottenere più facilmente l’articolo desiderato.

In tempi di crisi come questo, infatti, molti negozi fisici sono meno forniti e trovare il prodotto giusto può risultare un’impresa davvero ardua. Varietà di scelta, sconti dedicati e siti di e-commerce continuamente aggiornati, sono tutti elementi fondamentali nelle operazioni di acquisto.

Vi è, però, un altro aspetto molto importante da non trascurare e riguarda la descrizione dettagliata di ogni articolo o persino una guida dedicata che aiuti l’acquirente a orientarsi. Portali come Migliorprodotto offrono proprio questa tipologia di servizio e sono molto apprezzati. Il sito è ben organizzato anche dal punto di vista grafico e si presenta intuitivo e di facile navigazione.

Le macrocategorie di prodotti, infatti, sono chiaramente indicate nella parte superiore della home page e basta posizionarvi il cursore per vedersi aprire ulteriori sottomenù dai quali selezionare quello che si preferisce. La ricerca, così circoscritta, rimanda a una pagina ove sono presenti guide dedicate.

Qualora si sia indecisi, per esempio, su una componente elettronica, sarà possibile ricevere spiegazioni utili, informazioni sulle diverse caratteristiche tecniche e comparazioni dei prezzi sui principali e-commerce con link diretti. Può anche capitare di voler fare un regalo mirato a una persona cara, come un monopattino per bambini o un drone di ultima generazione, ma non conoscere assolutamente nulla in merito: in questi casi, Migliorprodotto offre un servizio irrinunciabile con i suoi articoli di approfondimento e gli esempi pratici degli oggetti disponibili in rete, correlati da foto e descrizione.

Gli utenti trovano molto utili anche le opinioni dell’esperto, in merito al rapporto qualità-prezzo dell’oggetto desiderato: ogni guida, infatti, viene realizzata con un tocco personale che non manca di indirizzare il cliente verso una scelta ponderata, senza mai dimenticare di elencare pregi e difetti di ogni prodotto. Vengono, comunque, prese in considerazione solo merci di qualità, con particolare attenzione alle ditte produttrici, alla robustezza dei materiali e, non ultimo, all’indice di gradimento di coloro i quali abbiano già comprato e recensito il prodotto. Vengono, inoltre, messe in evidenza eventuali offerte speciali, scontistiche e caratteristiche di spicco, perché saltino immediatamente all’occhio senza impiegare troppo tempo.

Il tenore di queste guide, però, non è esclusivamente volto a indurre l’acquisto, in taluni casi serve anche a informare sulle ultime tendenze del mercato e sull’utilità di scegliere un prodotto che funziona. Spesso si è scettici nei confronti di uno sbiancante per denti o di un apparecchio elettronico di nuova generazione, e leggere una guida su Migliorprodotto aiuta anche a fugare dubbi o a ridimensionare aspettative, magari orientandosi su prodotti diversi da quelli a cui si era pensato in prima battuta. In taluni approfondimenti si possono leggere vere e proprie classifiche con i migliori 5 o 10 prodotti dell’anno da scegliere in base a caratteristiche specifiche, prezzo e gradimento generale dei clienti.

Migliorprodotto è stato pensato e creato da un gruppo di studenti che ha coniugato la passione per l’e-commerce a quella per l’editoria online e ha creato, quindi, un portale a misura di utente assolutamente user-friendly. Molti comparatori si limitano a elencare freddamente i prodotti con le fasce di prezzo, mentre su questo portale, tra l’altro continuamente aggiornato sulle ultime tendenze, è possibile anche approfittare di una lettura utile e piacevole.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.