Microsoft rilancia Skype: ecco tutte le novità

Una nuova grafica e tante inedite funzioni per la piattaforma di messaggistica e videochiamate

di Lorenzo Mosciatti
06 giugno 2017
skype

Microsoft rilancia Skype con un aggiornamento che introduce una nuova grafica e tante inedite funzioni.  

La piattaforma di messaggistica e videochiamate, acquisita dal colosso di Redmond nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari, si presenta ora agli utenti con una nuova interfaccia grafica e una serie di funzioni che la rendono sempre più simile alle altre chat del mercato.

L’aggiornamento parte in questi giorni sugli smartphone Android e proseguirà per alcune settimane. Poi sarà la volta dei sistemi iOS e, a seguire, delle piattaforme desktop (Windows, Mac, Xbox One e Linux).

Una volta aperta la schermata dei contatti, l’utente trova ora tre sezioni, Highlights, Chats e Capture, oltre a Find, una sorta di motore che permette di effettuare ricerche sia all’interno delle chat sia sul web.

Gli Highlights sono un servizio analogo alle Storie di Snapchat: qui è dunque possibile seguire i propri contatti e condividere con loro contenuti, foto, video, non solo per 24 ore come avviene con le altre app, ma per una settimana. Chats è la sezione che permette di chattare, Capture serve per scattare foto, girare video e di condividerli nella sezione Highlights.

Skype offre quindi da ora sempre più strumenti per personalizzare i contenuti, come sticker, emoji, disegni, filtri ed effetti, e introduc eun servizio simile alle Reazioni di Facebook. L’utente potrà inoltre scegliere un colore per ogni conversazione, mentre si rafforza l’integrazione tra contenuti e i bot che permettono di comprare servizi. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.