Più di 12.000 curriculum per il giornale online di Enrico Mentana

E’ stata intanto costituita, con risorse personali del direttore de La7, la srl Giornale Online, la società editrice della nuova testata

di Lorenzo Mosciatti
07 settembre 2018
Enrico_Mentana
Enrico Mentana

Sono più di 12.000 i giornalisti che hanno inviato il curriculum con la speranza di entrare nella redazione del nuovo progetto editoriale di Enrico Mentana. Per chi ancora non l’ha fatto c’è tempo fino a lunedì 10 settembre (l’indirizzo è selezione.giornale@gmail.com). Lo fa sapere Dla Piper, lo studio legale scelto per seguire tutti gli aspetti legali della fase di start up della nuova testata online ideata dal direttore de La7.

Ieri, in presenza del notaio Angelo Busani, è stata infatti costituita la srl Giornale Online, la società editrice della nuova testata la cui redazione, come annunciato da Mentana lo scorso luglio, sarà composta solo da giovani giornalisti assunti con contratti di lavoro subordinato. La società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto.

DLA Piper è dunque il partner legale esclusivo del progetto editoriale, con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi. Il team si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell’azienda, dall’assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all’attività aziendale.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.