Melascrivi.com cresce del 21% nel 1° semestre

Pagano gli investimenti fatti negli ultimi 2 anni verso la content marketing automation

di Lorenzo Mosciatti
07 luglio 2017
melascrivi

L’andamento del giro d’affari di Melascrivi.com, la piattaforma che consente la realizzazione e la distribuzione di contenuti unici, conferma quanto le piccole e medie aziende italiane siano attente e interessate al content marketing.

Il +21% fatto registrare dal fatturato di Melascrivi.com nel primo semestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016, è in grossa parte frutto della concentrazione di clienti e agenzie su schede prodotto e ottimizzazione della loro presenza local. L’ultimo trimestre ha in particolare evidenziato la corsa delle agenzie a supportare clienti medio piccoli intenti a scalare le posizioni seo con contenuti testuali sempre più localizzati.

Le nuove funzioni incluse in Google My Business, offrendo la possibilità di integrare la propria presenza con post news, spingono sempre di più le Pmi a concentrarsi sulla content production. Ristoranti ed esercizi commerciali, pur percependo l’importanza di mostrarsi al meglio, non sono in grado di aggiornare i propri profili social e business in modo ottimale. Il comparto legato a questo tipo di contenuti Smb ha registrato un forte aumento arrivando a pesare per il 15% del totale fatturato di Melascrivi.com. Un incremento simile è stato registrato nella produzione, traduzione e riscrittura delle schede prodotto per ecommerce.

Cambia però drasticamente il flusso di gestione dei contenuti. Nei primi 6 mesi del 2017 oltre il 45% della produzione di Melascrivi.com è stata gestita tramite integrazioni con Cms di clienti e agenzie. Dato che si allinea alla crescente affermazione dei sistemi di automation.

La necessità di utilizzare leve di content marketing sempre nuove accresce il volume di contenuti da realizzare in un lasso temporale sempre più ridotto. Alla esternalizzazione del contenuto si va quindi ad aggiungere la necessità di poter sfruttare la tecnologia per accorciare i tempi di rilascio.

Gli investimenti fatti negli ultimi 2 anni verso la content marketing automation stanno consentendo a Melascrivi.com di supportare la crescita della domanda senza ridurre la qualità della delivery.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.