MediaWorld sceglie InMediaTo Mediaplus per il digital. In corso la gara per l’offline

L’insegna ha deciso di separare l’assegnazione del budget di acquisto dei media digitali da quello dedicato ai media tradizionali. L’agenzia guidata in Italia da Vittorio Bucci sarà in carico dal 1 ottobre

di Caterina Varpi
04 settembre 2019
Giuseppe-Cunetta-MediaWorld
Giuseppe Cunetta

Novità per quanto riguarda la gara media di MediaWorld aperta questa primavera (ne abbiamo parlato qui). L’insegna, parte della Media Saturn Holding, ha scelto InMediaTo Mediaplus per il digital, mentre prosegue il pitch per la gestione del planning sui media tradizionali.

Lo specifica una nota diffusa dall’azienda: “In merito alle notizie circolate sulla stampa specializzata circa la selezione di un partner per il media planning, il Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld, Giuseppe Cunetta, precisa che l’azienda ha deciso di separare l’assegnazione del budget di acquisto dei media digitali da quello dedicato ai media tradizionali“.

La parte digitale e in particolare il performance marketing, strategicamente prevalente per l’azienda, – prosegue il comunicato – è stata assegnata a partire dal prossimo 1 ottobre a Inmediato Mediaplus, agenzia media di Serviceplan, primo gruppo indipendente in Europa per comunicazione integrata”.

Specializzazione verticale in ambito digital e approccio pragmatico con obiettivi di business condivisi hanno portato alla scelta dell’agenzia guidata in Italia da Vittorio Bucci.

vittorio-bucci-phd-serviceplan
Vittorio Bucci

Ancora in corso la selezione del partner per la gestione del planning sui media tradizionali, sulla quale l’azienda darà aggiornamenti una volta conclusa la gara”, specifica la nota.

Attualmente, l’insegna è seguita da Dentsu Aegis Network, che risulta coinvolta nella gara e che gestiva anche il digitale.

La catena aveva presentato a giugno il nuovo posizionamento “Fatto apposta per me”, andando on air con una nuova campagna di Armando Testa, scelta a seguito di una gara creativa conclusasi nel mese di marzo (ne abbiamo parlato qui).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.