Mediaset ha venduto a Sky il 100% della piattaforma tecnologica di Premium

Passa di proprietà R2, la società nata da Premium che fornisce servizi tecnologici e distributivi su piattaforma digitale terrestre a editori di contenuti pay tv

di Andrea Di Domenico
30 novembre 2018
Mediaset-Canale-5-Sky

Mediaset ha ceduto la piattaforma tecnologica di Premium a Sky. Con un nota, venerdì sera l’azienda di Cologno Monzese ha ufficializzato di aver ceduto a Sky Italian Holdings Spa “il 100% di R2 srl“, la società nata da Premium che fornisce servizi tecnologici e distributivi su piattaforma digitale terrestre a editori di contenuti pay tv.

L’operazione rientra nell’accordo che i due broadcaster avevano annunciato in primavera, grazie al quale Sky aveva ottenuto la possibilità di sbarcare con la propria offerta anche sul digitale terrestre, acquisendo contemporaneamente il diritto di ospitare i canali Premium su satellite.

Con il passaggio di proprietà di R2, si creano le basi per rovesciare la condizione attuale sul Digitale Terrestre: Premium continuerà a operare come produttore di contenuti, ma i suoi canali saranno ospitati di Sky. L’operazione ufficializzata infatti “non riguarda l’offerta di tv a pagamento di Mediaset Premium Spa alla propria base clienti“, si legge nella nota.

A questo punto, per arrivare al closing l’operazione deve superare l’approvazione delle Autorità competenti (AgCm e AgCom). La conclusione dell’iter dovrebbe arrivare entro il mese di dicembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.