Mediaset Premium: arrivano in esclusiva film e serie di Warner Bros e NBC Universal

La partnership comprende tutte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay e online in modalità lineare e on-demand

di Caterina Varpi
09 giugno 2015
mediaset-premium

Mediaset ha perfezionato i nuovi accordi che assicurano al gruppo in esclusiva per l’Italia i film e le serie tv di Warner Bros. International Television Distribution (fino al 2020) e NBC Universal International Television Distribution (fino al 2018).

Le partnership prevedono circa 3.500 ore di prodotto Usa all’anno con 1.000 ore di titoli inediti e contengono un’innovazione: l’esclusiva a favore di Mediaset comprende tutte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay (satellite compreso) e online in modalità lineare e on-demand.

Tra i nuovi film che i telespettatori potranno guardare su Mediaset Premium ci sono American Sniper, Cinquanta sfumature di grigio, Jurassic World, tra le serie Arrow, Dr. House, Law&Order, Mentalist, più tutte le novità previste nei prossimi anni.

Franco Ricci, amministratore delegato Mediaset Premium, ha dichiarato: «Con gli accordi conclusi oggi, il gruppo Mediaset potenzia per qualità e quantità l’offerta di Mediaset Premium, pay tv leader nel calcio e non solo. Ma soprattutto conferma la volontà di investire a lungo termine in contenuti esclusivi, quelli che fanno la differenza tra offerte concorrenti, sia free sia pay sia di streaming online. Con questi accordi Mediaset si pone sempre più al centro degli interessi internazionali legati alla convergenza tra contenuti video e offerte broadband».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.