Mediamond Digital rafforza l’area news con Finanza.com e Finanzaonline.com

I due siti, che raggiungono un bacino di 13 milioni di pagine viste al mese, aggiungono il target finanziario al portfolio Maschili della concessionaria

di Teresa Nappi
25 febbraio 2014
Mediamond - Logo

Nuovi ingressi nel network di Mediamond Digital che allarga l’area delle news. Fanno infatti il loro ingresso nel network della concessionaria i siti di Finanza.com e Finanzaonline.com.

Nell’ottica di un completamento tematico sempre più mirato, Mediamond Digital raggiunge così la quota di 40 brand attivi, tutte testate giornalistiche verticali, con una forte componente social e che offrono due vantaggi evidenti: intanto di godere della numerosità dell’intero network, che raggiunge il 45% della popolazione web italiana, e capace così di amplificare la comunicazione pubblicitaria. Ma anche di creare sinergie con altri mezzi per una comunicazione davvero crossmediale.

Il sito Finanza.com

I due siti, editi da Brown Editore e con una solida storia nel segmento finanza, raggiungono oggi un bacino di 13 milioni di pagine viste mese e 700mila utenti unici (fonte: Audiweb View – Media ultimi 3 mesi e dati censuari editore).

«Finanza.com e Finanzaonline aggiungono il target finanziario al nostro portfolio Maschili, già molto forte nell’area delle news, con TGCOM24, Panorama e Il Giornale, nell’area dello sport, con Sportmediaset e Sportube.tv, e dell’automotive con PanoramaAuto», commenta l’amministratore delegato di Mediamond Digital, Davide Mondo, che precisa: «E’ un ampliamento che rispetta il nostro DNA editoriale, e che va nella direzione della verticalità dell’audience. I due nuovi brand offrono ampie possibilità di creare operazioni speciali integrate, non solo per il target prettamente finanziario, ma anche per tutto il comparto maschile legato all’upmarket. L’offerta commerciale rispetta quindi questa verticalità, con la possibilità evidentemente di essere inseriti in un contesto di network strutturato, e nativamente crossmediale».

Il sito Finanzaonline.com

Brown Editore è un’azienda editoriale specializzata nell’informazione economica e finanziaria di alta qualità. Nata nel 1999, ha un organico composto da 26 talenti, giornalisti professionisti ed analisti finanziari che producono informazione in tempo reale. Salvatore Pugliese, amministratore delegato di Brown Editore, commenta soddisfatto l’accordo raggiunto: «Siamo contenti di avere Mediamond come partner per la nostra raccolta pubblicitaria. Siamo fiduciosi che grazie alla loro forza e determinazione e alla nostra progettualità saremo in grado di offrire ai clienti nuove soluzioni di visibilità. La nostra redazione e lo staff tecnico sono pronti allo sviluppo di tutti i progetti speciali che costituiranno parte integrante della pipeline di vendita. In un periodo così social-centrico ci fa molto piacere poter tornare a lavorare con una realtà in grado di valorizzare fortemente il forum di Finanzaonline, decano di tutti i social media, con i suoi oltre 160 mila utenti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.