MediaCom vince la gara media di Continental

Il centro media di GroupM, guidato in Italia da Zeno Mottura, scelto a livello internazionale, gestirà la pianificazione per l’azienda anche nel nostro Paese

di Caterina Varpi
06 dicembre 2018
Zeno-Mottura-CEO-MediaCom-I
Zeno Mottura

Continental a partire dal 2019 avrà nuovi partner di comunicazione sul mercato italiano. La nuova centrale media che si occuperà della pianificazione delle campagne sarà MediaCom mentre, come annunciato ieri, la creatività è stata affidata tramite una gara a FCB Milan, che è subentrata a Ideal (ne abbiamo parlato qui).

Il centro media di GroupM, guidato in Italia da Zeno Mottura, ha vinto un pitch internazionale, che coinvolge anche il nostro Paese, subentrando a Initiative.

L’azienda, intanto, è on air in Italia con “E’ il momento di cambiare. La campagna invernale, presente su tv, radio, stampa e digital, gioca con il parallelismo tra la voglia e il bisogno di cambiare delle persone, un sentimento attualmente più che diffuso, e la possibilità concreta di cambiare pneumatici, scegliendo sicurezza ed equilibrio per l’inverno.

Il tono scelto per lo spot si basa sulla leva motivazionale e su quella di un amico che sa dispensare buoni consigli e si combina perfettamente con un enfasi emozionale che vuole sempre di più avvicinare Continental alle persone.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.