Mashable, la versione italiana sarà online dal 23 settembre

Il sito di informazione su tecnologia e cultura digitale presenterà articoli provenienti dall’edizioni internazionali e, per circa l’80%, contenuti originali realizzati esclusivamente per il pubblico italiano

di Cosimo Vestito
17 settembre 2019
mashable

Il 23 settembre sarà online Mashable Italia, la prima versione non in lingua inglese del sito di informazione negli ambiti della tecnologia, dello spettacolo e della cultura digitale. La versione italiana della testata nasce dalla partnership tra il gruppo Gedi e Ziff Davis, siglata lo scorso giugno.

Mashable Italia tratterà di attualità, tendenze, intrattenimento e tecnologia, ospitando le recensioni degli ultimi prodotti in uscita sul mercato e gli approfondimenti sulla cultura digitale. Sul sito saranno presenti articoli provenienti dall’edizioni internazionali e, per circa l’80%, contenuti originali realizzati esclusivamente per il pubblico italiano. La testata avrà anche una presenza social su Facebook, Twitter e Instagram.

Sara Bertuccioli, già Social Media Editor de La Repubblica, coordinerà un team under 35 prevalentemente femminile mentre la responsabilità editoriale sarà di Andrea Galdi, direttore responsabile di Gedi Visual. La raccolta pubblicitaria di Mashable Italia sarà gestita da Manzoni.

Mashable Italia è la prima edizione non inglese del sito da quando il brand è entrato a far parte nel 2017 di Ziff Davis, il gruppo appartenente alla j2 Global. L’edizione italiana si unisce alle altre versioni internazionali del marchio (Regno Unito, Australia, Medio Oriente, Sud-Est Asiatico e India). Dopo aver ottenuto i diritti di pubblicazione in Italia di Huffington Post prima e Business Insider poi (qui l’articolo dedicato alla messa online del sito di Axel Springer), Gruppo Gedi prosegue quindi la diversificazione della sua offerta editoriale attraverso l’ottenimento di una nuova licenza per la diffusione di una testata straniera.

Tanti i contenuti e gli approfondimenti in rete da lunedì: dall’idea di stampare in 3d una macchina fotografica analogica fino alle ultime novità tecnologiche. Si racconterà la vita dei nomadi digitali che fanno del mondo il loro ufficio ma anche di chi combatte le espressioni d’odio sui social puntando sul confronto costruttivo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.