Marco Foroni da Mediaset alla direzione di Fox Sports

L’ex volto Champions di Premium porta a Fox la sua decennale esperienza professionale nel giornalismo sportivo, maturata a Cologno e precedentemente in Sky

di Simone Freddi
26 gennaio 2016
marco-foroni-fox
Marco Foroni

Marco Foroni, volto Champions di Mediaset, passa nel team di Fox Italia: dall’8 febbraio sarà direttore di Fox Sports.

Lo annuncia la società in una nota, spiegando che Foroni porterà a Fox la sua decennale esperienza professionale, maturata a Mediaset e precedentemente a Sky, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito del giornalismo sportivo televisivo. Foroni ha lavorato a Sky Sport fin dal suo lancio nel 2003 ed è stato il project leader di tutto il calcio internazionale. Dal 2010 è a Mediaset, come conduttore della Champions League e responsabile editoriale di tutti gli eventi di calcio per Premium: Champions League, Serie A, e in passato Serie B ed Europa League.

“È con estrema soddisfazione che accogliamo nel team di Fox Italia Marco Foroni come nuovo Direttore di Fox Sports – dichiara Kathryn Fink, amministratore delegato di Fox Networks Group Italy -. Siamo sicuri che Marco porterà nel nostro gruppo non solo le conoscenze necessarie a mantenere i tratti di eccellenza e internazionalità che ci contraddistinguono, ma anche lo spirito di squadra e l’energia necessari a raggiungere risultati sempre più importanti”.

Fox Sports era senza direttore dallo scorso ottobre, in quanto Fabio Guadagnini è diventato Direttore della Comunicazione del Comitato Promotore Roma 2024.

Per quanto riguarda Mediaset, invece, il talk show sulla Champions League su Premium verrà condotto da Sandro Sabatini.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.