Nuovi m-site per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

I risultati del restyling sono aumento della velocità grazie ai miglioramenti in chiave tecnologica, migliore fruibilità e maggiore ricchezza dei contenuti. Campagna a firma di Ninetynine

di Caterina Varpi
12 luglio 2017
CDS_MSITE_810x4502

Un’estate all’insegna di novità per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che i primi di giugno hanno lanciato la loro nuova versione stampa (leggi l’articolo sul nuovo Corriere dello Sport e sul nuovo Tuttosport) e che da oggi sono online sul mobile con i nuovi m-site.

Le versioni mobile dei due siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com sono state oggetto di una completa rivisitazione tecnologica, di design e coding. Il risultato sono due nuovi siti per includere tutti i contenuti e i servizi della versione desktop. Le piattaforme sono più facili da navigare e hanno maggiori contenuti e servizi per permettere agli utenti di scoprire direttamente sul proprio smartphone tutto il mondo delle due testate.

I punti chiave del restyling sono una nuova grafica e una nuova navigabilità, approfondimenti attraverso articoli multi pagina, inserimento di un nuovo box all’interno di tutte le pagine per poter accedere alle notizie principali, una vasta scelta di contenuti multimediali.

Per gli amanti degli eventi Live sono state riprogettate le intere sezioni di “live score” nelle quali poter seguire in modo agevolato tutti i principali avvenimenti sportivi attraverso dati in tempo reale, news, foto e video correlati.

Il risultato sono aumento della velocità grazie ai miglioramenti in chiave tecnologica, migliore fruibilità e maggiore ricchezza dei contenuti.

TS_MSITE_810x450

Sergio Abate, Direttore Area Digitale di Sport Network: «I nuovi m-site del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepiti con l’obiettivo di poter dare ai nostri utenti tutti i contenuti, servizi e prodotti presenti sulle versioni desktop dei siti. Tramite una user experience basata sulla semplicità e rapidita di navigazione, che sono fondamentali quando il metodo di fruizione dell’utente e in mobilità».

«Il lancio dei nostri nuovi m-site è stato ben accolto dal mercato pubblicitario. Abbiamo proposto progetti di sponsorship in modalità domination sia con formati tabellari che video. Abbiamo previsto anche un presidio importante con i nuovi formati native, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti – dichiara Carlo Pasquazi, Direttore Digital Advertising di Sport Network. – L’iniziativa è stata sposata da 6 importanti investitori, del settori automotive, accessori, industria/edilizia».

A supporto del rilascio dei nuovi m-site è prevista una campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti a partire da oggi e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook.

Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.