Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere della Sera

E’ al quotidiano dal 1997 dove ha percorso l’intera carriera di desk passando dall’ufficio centrale alla vice direzione. Nel marzo 2009, con il ritorno di Ferruccio de Bortoli, viene nominato condirettore

di Caterina Varpi
30 aprile 2015
Luciano-Fontana
Luciano Fontana

Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere della Sera. A decidere per la nomina dell’attuale condirettore il consiglio di amministrazione di RCS, riunitosi sotto la presidenza di Maurizio Costa.

Fontana è al Corriere dal 1997 dove ha percorso l’intera carriera di desk passando dall’ufficio centrale alla vice direzione. Nel marzo 2009, con il ritorno di Ferruccio de Bortoli, viene nominato condirettore.

Originario di Frosinone, con una laurea in Filosofia del Linguaggio a Roma, ha iniziato la sua carriera nel giornalismo come corrispondente dalla città natale per l’Ansa e ha passato undici anni all’Unità a Roma (1986-1997) dove si occupava di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria.

Il cda ha espresso gratitudine e apprezzamento a Ferruccio de Bortoli per l’attività svolta alla direzione del quotidiano nell’arco degli ultimi sei anni, nonché durante la precedente direzione.

Il direttore designato è atteso da sfide di grande rilievo: innanzitutto, la valorizzazione del patrimonio giornalistico e di tutte le professionalità che contribuiscono al Corriere della Sera al fine di garantire una sempre più efficace creazione e veicolazione dei contenuti informativi, anche attraverso il completamento della trasformazione digitale della testata e del Sistema Corriere nel suo complesso, unitamente alla ricerca di una sostenibilità economica della testata, coerente con le linee guida espresse dall’Editore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.