LT Multimedia cambia nome alla concessionaria: DAD diventa LT Pubblicità

Il renaming completa il percorso di recente riorganizzazione e potenziamento della struttura pubblicitaria del gruppo, che ha chiuso il primo semestre in crescita del 20%

di Lorenzo Mosciatti
24 luglio 2014
Gruppo-LT-Multimedia

A seguito della recente riorganizzazione e potenziamento della concessionaria pubblicitaria, che ha visto l’inserimento di Luciano Pedrini, come direttore area Centri Media-Key Client e di Paolo Tosetti come direttore area Clienti, LT Multimedia annuncia il nuovo nome della concessionaria pubblicitaria di Gruppo: LT Pubblicità.

I mezzi per i quali continua l’attività di raccolta sono i canali televisivi Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari sia sul digitale terrestre (lcn 221, 222, 223, 224) che su satellite in modalità free (Tivusat epg 41,42,43,44) e su Italia Smart in live streaming sulla piattaforma web e mobile (smartphone, tablet e OTT); i prodotti stampa, con i periodici Alice Cucina, Marcopolo Diari di Viaggio, Case&Stili e i Quaderni; infine per il web, con tutti i siti del Gruppo.

LT Pubblicità continuerà a occuparsi anche della raccolta per l’Italia dei mezzi in lingua tedesca, in particolare per il canale televisivo Alice e i periodici Alice Kochen (Alice Cucina), Wohnen und Stil (Case & Stili), Reisetagebϋcher (Marcopolo).

Luciano La Tona

Proprio l’internazionalizzazione (uno snodo importante è stata la nascita della nascita della controllata tedesca LT Multimedia Deutschland Gmbh, con sede a Monaco) è uno degli obiettivi strategici del gruppo, come ci ha recentemente spiegato Luciano La Tona, vice presidente di LT Multimedia e direttore generale di LT Pubblicità. Ora la società guarda con interesse anche al mercato britannico, contando sul potenziale dei propri brand editoriali come “vetrine” per il made in Italy all’estero.

Intanto, la migrazione dalla piattaforma Sky al Dtt ha ha portato la concessionaria a registrare una crescita del 20% della raccolta nel primo semestre 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.