Lezioni di etichetta, il nuovo format crossmediale di Rai Pubblicità

Ideato dalla Direzione Iniziative Speciali della concessionaria, permette alle aziende di fornire nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta. Colussi è il primo inserzionista del nuovo format

di Caterina Varpi
27 aprile 2017
rai-lezioni-di-etichetta

Rai Pubblicità parte dal bisogno di informazione di qualità richiesta dal consumatore e dalla necessità delle aziende di comunicare con il proprio pubblico per lanciare un nuovo format crossmediale.

Ideato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità, Lezioni di etichetta permette alle aziende di fornire nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta.

Colussi, con la creatività si vede nella foto, è il primo brand a scommettere su questo nuovo format per la nuova linea Misura Natura Ricca in programmazione da domenica 23 aprile 2017 per due settimane.

Il contenuto diventa l’offerta commerciale mentre gli individui che desiderano informarsi per fare scelte consapevoli ne rappresentano il target ideale. Si tratta di un pubblico di oltre 7 milioni di persone con uno stile di vita caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Consumatori coscienti delle proprie decisioni che premiano le imprese che “assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani” (172 indice di affinità), che “forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile” (162 i.a.) e che si “comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi” (182 i.a.). Elaborato con GFK Eurisko, questo specifico target è inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità.

Il tono della comunicazione varia a seconda dei media utilizzati e passa da quello orientato a diffondere conoscenze e notorietà tipico della tv e della radio a quello ingaggiante e partecipativo del digital e dei social fino ad arrivare all’informazione “fisica” come le vetrofanie nei cinema.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.