Lettera43, online la nuova release: più spazio ai contenuti

Dal 15 settembre il sito ha un nuovo look, che dà risalto alle immagini per facilitare la consultazione e la lettura e valorizza la produzione di contenuti esclusivi della testata

di Rosa Guerrieri
15 settembre 2014
Lettera43 restyling settembre 2014

Dopo quasi quattro anni di vita Lettera43.it cambia la propria veste grafica.

Dalla sua nascita il 7 ottobre 2010 ad oggi, il sito ha acquisito una sempre maggior autorevolezza presso il pubblico, raggiungendo 4,5 milioni di visite mensili e circa 30 milioni di pagine viste. Numeri che rendevano necessario un cambio di look, non solo grafico ma anche funzionale per soddisfare le aspettative del mercato e dei lettori.

Così, a partire dal 15 settembre, il sito ha una nuova veste, realizzata in collaborazione con le agenzie Liqid e Softec. Da un lato il restyling del giornale dà più respiro alle pagine, facendo grande uso di immagini per facilitare la consultazione e la lettura. Dall’altro valorizza la produzione di contenuti esclusivi della testata.

In particolare, la nuova homepage mantiene lo slide-show in apertura, elemento caratteristico di Lettera43.it; ma con dimensioni maggiori, colori più chiari e preview dei lanci per aumentarne l’efficacia. L’architettura della pagina, invece, organizzata per blocchi orizzontali, è studiata per consentire una migliore gerarchizzazione delle notizie e aiutare il lettore nelle scelte.

Novità anche sul fronte dei contenuti, con l’inserimento di tre nuove sezioni: “Capire le notizie”, con articoli utili per andare oltre la cronaca e conoscere i retroscena e i dettagli pratici dell’attualità; “Le esclusive di L43” con approfondimenti come inchieste, interviste e reportage; e infine “Live-social”, che raccoglie in tempo reale le notizie più interessanti e calde dal mondo del web.

Restano la copertura delle news aggiornate in tempo reale, 24 ore su 24, le firme, i video, le photogallery, i contributi dei lettori, i blog e altro ancora.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.