Lettera43 affida la raccolta pubblicitaria a WebSystem

New business per la divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE System Advertising, guidata da Luca Paglicci. Il newsmagazine online genera ogni giorno circa 140 mila accessi e 700 mila pagine viste

di Cristina Oliva
27 febbraio 2015
Luca_paglicci-Websystem

Lettera43 ha affidato la raccolta pubblicitaria a WebSystem, la divisione digital della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE System Advertising, con un network di 20 siti e oltre 2.229.000 utenti unici al giorno. In precedenza la raccolta era gestita da Manzoni.

«Con l’acquisizione di Lettera43 WebSystem rafforza ulteriormente il suo Quality network offrendo al mercato la possibilità unica di investire sul meglio dell’informazione online, grazie ad un sistema di aggregazione multibrand che permette di raggiungere un’audience alta, curiosa, ricettiva, unica, eterogenea e di grandi dimensioni. Siamo infatti il 1° ad-network per pagine viste con 789.727.593 pv al mese (Fonte: Audiweb View dicembre 2014). Un ad-network imprescindibile per il mercato». spiega Luca Paglicci, direttore WebSystem.

La concessionaria ha costituito intorno alla qualità dell’informazione del Sole 24 Ore un polo pubblicitario nel settore dell’informazione online di qualità, che aggrega i brand punto di riferimento dell’editoria online. Tra gli ultimi ingressi nel network i siti di Fox, 3bmeteo e Affaritaliani.

Nato il 7 ottobre 2010, Lettera43.it è diventato il primo newsmagazine italiano (non di derivazione cartacea), con 1,4 milioni di lettori mensili (Fonte: Audiweb). Diretto da Paolo Madron, utilizza la formula del daily magazine, mescolando notizie esclusive, approfondimenti e contenuti che spaziano dalla politica all’economia, dall’attualità alla cronaca, dagli spettacoli alla cultura e allo sport.

Lettera43 genera ogni giorno circa 140 mila accessi, e 700 mila pagine viste (Fonte censuaria: Trackset – settembre 2014). Il profilo degli utenti è composto per il 57% da uomini e per il 43% da donne in una fascia d’età compresa tra i 24 e i 64 anni, laureati, impiegati, liberi professionisti e dirigenti. Un’audience di alto livello, curiosa e attenta (Fonti: Comscore, Google Analytics, Nielsen).

«La scelta del nostro giornale online – spiega Madron –  è stata fin dall’inizio quella di puntare alla qualità dei contenuti con l’obiettivo di offrire sempre delle chiavi di lettura per interpretare e comprendere gli scenari politici, economici e dell’attualità italiana e internazionale. Ne sono un esempio rubriche di successo come “Capire le notizie”, che aiuta il lettore a interpretare la genesi, le ragioni, i significati e l’impatto sulla vita quotidiana dei principali avvenimenti, e “Le esclusive di Lettera43”, che valorizza tutti i contenuti originali e unici che offriamo all’utente: inchieste, reportage o approfondimenti su aspetti particolari delle notizie di maggior rilievo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.