Leitv.it cambia grafica e contenuti; la concessionaria è Veesible

Il nuovo sito è suddiviso in due sezioni: all’area dedicata alla programmazione tv si affianca il magazine online, articolato in nove aree tematiche. Direzione creativa di YAM112003. Partner per il restyling è Bauli

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2016
Veesible-skiy-box-Leitv

E’ online da oggi il nuovo Leitv.it, il sito del canale Lei del Gruppo RCS (Digicast) dedicato a un pubblico femminile e in onda sul tasto 129 di Sky. Il progetto ha previsto una riorganizzazione dei contenuti editoriali, il varo di una nuova grafica e, infine, la scelta di una nuova concessionaria.

Leitv.it si evolve da vetrina del canale a vero e proprio magazine, aspirando a diventare un punto di riferimento per il pubblico femminile e a creare una interazione costante con le utenti, grazie anche alle numerose rubriche che offriranno alle lettrici preziosi consigli pratici, ispirazioni, idee e video ricette.

Il nuovo sito è suddiviso in due sezioni: all’area dedicata alla programmazione televisiva, che continuerà ad offrire tutte le informazioni relative ai programmi del canale tv, con anticipazioni, video e approfondimenti, si affianca il magazine online, articolato in nove aree tematiche (tra cui cucina, benessere, bellezza, moda, casa, giardinaggio, matrimonio, viaggi, oroscopo), a cui si aggiunge una area dedicata agli speciali, che saranno lanciati nelle prossime settimane.

Tra i temi la cucina avrà una visibilità privilegiata con un ampio spazio dedicato già nella home page e la possibilità di esplorare le oltre 1200 ricette divise per tipologia (in base alle intolleranze o abitudini alimentari) o per portata e pasto.

La direzione creativa è affidata a YAM112003. L’agenzia cura per il sito anche la gestione dei contenuti editoriali grazie ad una redazione dedicata. La grafica è caratterizzata sempre dall’iconico colore viola, che richiama quello del canale. Il sito presenta inoltre un restyling grafico e funzionale con un nuovo layout pensato per offrire ai lettori una navigazione più semplice, immediata e intuitiva, fruibile sia da desktop che da mobile. Inoltre, gli utenti saranno ancora più coinvolti grazie alla maggiore presenza di fotogallery e contenuti multimediali.

La raccolta pubblicitaria di Leitv.it è stata affidata a Veesible, la concessionaria digitale del Gruppo Tiscali. Veesible conferma così il suo focus sull’area donna (qui l’articolo dedicato), rafforzando il presidio in un segmento strategico e la propria offerta attraverso contenuti di qualità che creano un ambiente ideale per soluzioni native e iniziative editoriali speciali.

Partner per il restyling è Bauli, che inserisce LeiTv.it nella sua nuova strategia digital e social. Per Bauli sono stati messi a punto formati rich media che si pongono come obiettivo quello di favorire una crescita del consumo dei contenuti supportata anche dalla comunicazione sul sito in cui scoprire le novità del prodotto Bauli. La pianificazione è stata curata da PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.