Laura Donnini presidente di News 3.0

La manager dall’aprile del 2013 all’aprile 2016 è stata Amministratore Delegato di RCS Libri S.p.A

di Caterina Varpi
29 giugno 2016
Laura-Donnini
Laura Donnini

L’assemblea degli azionisti di News 3.0, gruppo editoriale partecipato tra gli altri dal Fondo Sator (71%) e Paolo Madron (8,75%) che edita i siti di news Lettera43.it, LetteraDonna.it e il settimanale cartaceo Pagina99, ha nominato all’unanimità come Presidente del Consiglio di Amministrazione Laura Donnini  che va a ricoprire la carica dell’uscente Gian Arturo Ferrari.

La manager dall’aprile del 2013 all’aprile 2016 è stata Amministratore Delegato di RCS Libri S.p.A.

Laureata in Economia e Commercio all’università di Firenze, inizia e sviluppa la sua carriera per oltre 13 anni in aziende multinazionali. Nel 2001 entra nel gruppo Mondadori come Direttore Generale di Harlequin Mondadori, per diventare nel 2008 Amministratore Delegato di Edizioni Piemme e nel 2011 Direttore Generale di Edizioni Mondadori.

Laura Donnini è inoltre membro del consiglio direttivo di ValoreD, l’associazione di imprese che promuove la diversità, il talento e la leadership femminile e siede come Consigliere Indipendente nel Consiglio di Amministrazione di Amplifon e dell’Università Cà Foscari di Venezia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.