Sky TG24 HD e La Stampa insieme per raccontare le elezioni Usa 2016

La partnership porta alla realizzazione di servizi, aggiornamenti e approfondimenti dedicati, proposti in logica multimediale e multi piattaforma, pubblicati su La Stampa, in onda su Sky TG24 HD,  e postati sui siti Internet e le pagine social di entrambe le testate

di Caterina Varpi
10 ottobre 2016
maurizio-molinari
Maurizio Molinari

L’8 novembre gli americani sceglieranno il prossimo presidente degli Stati Uniti.

In occasione di questo importante appuntamento, Sky TG24 HD e La Stampa hanno avviato una collaborazione editoriale, per raccontare insieme le ultime settimane delle elezioni Usa 2016, illustrando al meglio ciò che sta per avvenire e unendo in uno sforzo comune le proprie competenze tecniche e giornalistiche.

La partnership ha preso il via il 9 ottobre, in occasione del secondo dibattito tra i candidati alla presidenza Hillary R. Clinton Donald J. Trump in programma alla Washington University di St. Louis, e porta alla realizzazione di servizi, aggiornamenti e approfondimenti dedicati, proposti in logica multimediale e multi piattaforma, pubblicati su La Stampa, in onda su Sky TG24 HD,  e postati sui siti Internet e le pagine social di entrambe le testate.

«Da sempre Sky TG24 si impegna per garantire la più ampia copertura dei più importanti eventi internazionali e anche quest’anno – spiega Sarah Varetto, direttore di Sky TG24 – vuole essere la televisione delle elezioni americane. La partnership con La Stampa ci permetterà di arricchire ulteriormente il racconto di questo appuntamento, il cui esito sarà fondamentale per gli assetti geopolitici mondiali, per l’Europa e quindi anche per il nostro paese. Da tempo abbiamo scelto di raccontare i fatti non solo tramite il flusso di notizie, ma anche e sempre più attraverso approfondimenti e speciali, utilizzando diversi linguaggi e piattaforme».

sarah-varetto
Sarah Varetto

«La scelta di questa partnership sull’ultimo miglio delle elezioni americane più importanti dell’ultima generazione – commenta Maurizio Molinari, direttore de La Stampa (nella foto in alto) – rientra nella tradizione del nostro quotidiano, capace di distinguersi per la qualità dei contenuti della propria informazione sui temi internazionali, e nasce dalla condivisione con Sky TG24 HD di un progetto ambizioso, destinato a raggiungere il pubblico nazionale coordinando gli sforzi su tutte le piattaforme esistenti nel mondo dei media».

La collaborazione si concluderà con l’Election Day, quando, durante la nottata elettorale, prenderà il via una lunga maratona su  Sky TG24 HD e LaStampa.it che fornirà tutti i dati in tempo reale, con commenti a caldo, approfondimenti e analisi, con la partecipazione del direttore del quotidiano Maurizio Molinari e del direttore del canale all news Sarah Varetto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.