La Stampa è interamente in rete con la nuova offerta Premium

Da oggi gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli della versione cartacea grazie alle “notizie blu”. L’offerta prevede anche un “club” con promozioni e contenuti speciali

di Rosa Guerrieri
12 febbraio 2014
La Stampa Premium

Da oggi sarà possibile trovare in rete l’intero quotidiano La Stampa grazie alla nuova offerta Premium.

Secondo quanto riporta un articolo di Marco Bardazzi su Lastampa.it, con questo nuovo servizio il quotidiano diretto da Mario Calabresi sbarca sul web e si arricchisce di contenuti multimediali e sorprese per gli abbonati. Da oggi sul sito Lastampa.it compaiono infatti delle “notizie blu” che si aprono a chi ha un abbonamento digitale. Si tratta di tutti gli articoli del giornale, disponibili a partire dalle 2 della notte (a breve anche prima), contemporaneamente all’edizione su iPad, rinnovata a livello grafico ed editoriale. Dopo una settimana di permanenza online le notizie blu saranno consultabili da tutti. Premium sarà anche un club con promozioni e contenuti speciali.

A sostegno dell’iniziativa, La Stampa lancia un’offerta: chi si registra sul sito da oggi potrà consultare gratis tutti i contenuti premium su pc, tablet e smartphone.

Le novità si inseriscono in un cammino di trasformazione digitale che la testata ha avviato nel settembre 2012 con il lancio della redazione multipiattaforma e che si è ulteriormente arricchito con progetti come il laboratorio di giornalismo MediaLab e la redazione mobile Web Car.

Anche La Stampa, dunque, inizia l’anno accendendo i riflettori sulle opportunità digitali, un fronte che vede in movimento tutti i principali quotidiani italiani. Negli scorsi giorni, Gruppo 24 Ore ha presentato agli investitori il “Nuovo sistema Sole”, mentre Rcs e Manzoni hanno tenuto a Milano il convegno “La nuova era del quotidiano“.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.