La Rinascente e Moto.it portano le moto nel cuore di Milano, in occasione di Eicma

Dall’8 al 13 novembre, la settimana sarà animata da eventi, mostre e attività a tema all’interno e negli spazi antistanti lo store milanese. Inoltre le vetrine saranno allestite da Gianmatteo Romegialli

di Caterina Varpi
02 novembre 2016
moto-it-logo

L’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano, in occasione dell’edizione 2016, uscirà dai confini fieristici di Rho per approdare nel cuore della città grazie all’iniziativa che coinvolge La RinascenteMoto.it.

«Milano è oggi totalmente proiettata verso l’Europa e verso il mondo. Tutti conoscono la città anche attraverso la ​design week ​ e la ​fashion week​. Eicma è un evento unico, che dal 1914 coinvolge e attira a sé appassionati e addetti al settore da ogni paese e da oggi Eicma si apre alla città, rendendo di fatto Milano protagonista di un appuntamento che negli anni ha saputo conservare e valorizzare il suo spirito Internazionale – ​dice Ippolito Fassati, editore di Moto.it​ – Il nostro ruolo oggi, come editori, non è solo quello di partecipare e raccontare un evento importante come Eicma dalle pagine della nostra testata, ma individuare nuove opportunità di comunicazione che escano dai confini degli appassionati e sappiano coinvolgere la città intera. Le moto sono cambiate, sono più sicure, più belle, facili da guidare, sono passione, creatività, personalizzazione. Sono un prodotto più trasversale e per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito de la Rinascente a ragionare sulla creazione di una “​bike week” nel centro di Milano. Trovare nuove modalità di comunicazione e ingaggio è fondamentale al nostro mondo a due ruote per riuscire a trasferire anche ai non motociclisti la storia, il design, la tecnologia e la passione che da sempre caratterizzano le moto».

Oltre al progetto di allestimento di tutte le vetrine de La Rinascente ad opera di Gianmatteo Romegialli che vede la partecipazione dei principali e più importanti brand motociclistici, la settimana sarà animata da eventi, mostre e attività a tema all’interno e negli spazi antistanti lo store milanese. Moto.it è anche curatore e promotore di una Mostra Fotografica che verrà allestista negli spazio antistanti La Rinascente in via Santa Redegonda, dal titolo “I volti Della MotoGP”. L’inaugurazione si terrà mercoledì 9 novembre alle ore 19 alla presenza dell’autore Gigi Soldano, del giornalista Nico Cereghini e di Giacomo Agostini.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito Moto.it, e sugli official social account.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.