La nuova veste di PhotoVogue

La piattaforma rinnovata valorizza le attività speciali e rende possibile il processo di upload e gestione del portfolio anche da mobile

di Caterina Varpi
22 giugno 2016
photovogue2

Debutta il 22 giugno il nuovo PhotoVogue, la piattaforma digitale all’interno del canale fotografico internazionale di Vogue.it dedicata ai talenti nel mondo della fotografia.

La sezione, lanciata nel 2011, oggi conta oltre 120.500 fotografi e più di 390.000 foto selezionate. Sotto la guida editoriale di Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue e Web Editor di Vogue.it, l’attività di ricerca e selezione della redazione ha permesso negli anni, di far emergere nuovi talenti.

PhotoVogue può contare su una community altamente profilata che permette di ottenere buoni risultati sulle iniziative lanciate con un potenziale partecipativo alto.

Il nuovo PhotoVogue valorizza maggiormente sia le attività speciali e le partnership con i brand – grazie alla pagina special project dove è possibile vedere tutte le iniziative in corso e quelle passate – sia il fotografo, grazie al nuovo portfolio dove viene integrata anche la sua biografia con piena evidenza delle foto visualizzabili full HD.

La struttura del canale è stata semplificata per rendere la navigazione intuitiva tanto da rendere possibile tutto il processo di upload e di gestione del portfolio anche tramite device mobile con una user-experience progettata su misura per essere veloce e facile.

Lo strumento di ricerca con cui è possibile filtrare e navigare è stato potenziato rendendo così il canale un vero e proprio database di immagini.

La nuova veste grafica, che privilegia un forte impatto visivo e la valorizzazione dalla “Pic of the day”, include un counter che segna in tempo reale il numero dei Phovoguer e delle foto selezionate dalla redazione.

Un’altra novità di rilievo riguarda la mappa generata automaticamente che permette la visualizzazione di tutti gli avatar dei fotografi coinvolti e attivi con lo scopo di evidenziare ancora di più la coralità di PhotoVogue.

Vogue.it, completamente rinnovato da febbraio (leggi l’articolo sul restyling), ha una media mensile di 2.8 milioni di visitatori unici e 40 milioni di page views (dati censuari, fonte WebTrekk), con un incremento medio del 50% rispetto all’anno precedente.

In forte crescita anche la fanbase che conta 4,6 milioni di utenti, +48% in un anno, comprensiva dei fan Facebook e Instagram e dei follower Twitter del profilo ufficiale Vogue Italia e del direttore Franca Sozzani.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.