La Gazzetta si veste di “Azzurro” per Brasile 2014 e lancia l’iniziativa #promessemondiali

Il 12 giugno il colore tingerà le pagine del quotidiano, la digital edition e l’home page del sito. Sponsor del numero speciale sono Nivea Men, Birra Moretti, Sky, Trony, Lidl, Asus e Radio Italia

di Alessandra La Rosa
06 giugno 2014
Gazzetta Mondiali 2014

Qualche tempo fa Raimondo Zanaboni, direttore generale divisione Pubblicità di RCS MediaGroup, ci aveva anticipato che la Gazzetta dello Sport avrebbe realizzato un’iniziativa speciale in occasione dei Mondiali.

Adesso, la conferma: il quotidiano sportivo si vestirà di “Azzurro” per celebrare la Nazionale Italiana in trasferta in Brasile.

Una cosa che accade per la prima volta nella storia di Gazzetta. Lo speciale numero azzurro sarà venduto giovedì 12 giugno, giorno della partenza dei Mondiali, con la tiratura eccezionale di 1 milione di copie e al prezzo speciale di 1 euro.

E azzurra non sarà solo la sua carta, ma anche l’iniziativa che La Gazzetta dello Sport sposa: per ogni copia venduta, 10 centesimi saranno devoluti a Telefono Azzurro. Tutti i lettori, nel giorno del fischio d’avvio, parteciperanno così con il loro quotidiano a una grande operazione di solidarietà.

La Gazzetta dello Sport in edicola il 12 giugno sarà un numero da collezione, da conservare e da consultare per tutta la durata dei Mondiali, con approfondimenti e pagine dedicate alle formazioni, ai pronostici e alle schede tecniche della Nazionale Italiana e di tutte le squadre che si sfideranno, un vero e proprio vademecum che accompagnerà ogni tifoso durante questo mese di calcio mondiale.

«La Gazzetta segue da sempre le vicende della Nazionale italiana con passione e competenza. Al Mondiale brasiliano, sui campi e in redazione, decine di giornalisti garantiranno una copertura straordinaria dell’evento. Sulla carta, sul web e sulla digital edition, Gazzetta Azzurra rappresenta simbolicamente l’avvio di un mese intenso di lavoro e di emozioni. Per noi e per i nostri lettori», ha commentato il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti.

Al progetto parteciperà tutto il sistema Gazzetta: il 12 giugno diventeranno azzurre infatti anche la digital edition e la home page del sito, che già in questi giorni e per tutta la durata del Mondiale propone approfondimenti, interviste, video e contenuti esclusivi sul tema Mondiali.

Sponsor di questo numero speciale sono Nivea Men, Birra Moretti, Sky, Trony, Lidl, Asus e Radio Italia.

La Gazzetta dello Sport accende la passione dei tifosi anche attraverso iniziative social: dopo il lancio di #iotifoazzurro, sul sito www iotifoazzurro.it parte anche la campagna #promessemondiali con il claim “Ci sono promesse che non vedi l’ora di mantenere” che invita tutti i lettori e i tifosi a dichiarare cosa farebbero se l’Italia vincesse i Mondiali. Le promesse più belle saranno pubblicate su Gazzetta in una pagina speciale il giorno della partita dell’Italia e un video virale accompagnerà l’iniziativa.

La campagna pubblicitaria multisoggetto a sostegno (nella foto) e il progetto web sono stati realizzati in collaborazione con ItaliaBrandGroup.

 

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