La concessionaria online Publy lancia la piattaforma video ChickyBox

Qualità tecnica e focus sui preroll tra le caratteristiche della novità lanciata dalla società guidata da Francesco di Cataldo, che punta a rafforzarsi nell’online video adv

di Simone Freddi
20 ottobre 2015
Publy-Logo

Publy, società attiva nel mondo della pubblicità online, entra nel mercato del video content online con ChickyBox, una nuova piattaforma che facilita l’incontro tra produttori di contenuti e gli advertiser.

Frutto di un anno di sviluppo, ChickyBox.com – online dal 1 ottobre – si configura come una video platform aperta, dove l’utente si registra, crea il proprio canale e caricano i suoi video.

Uno tra i punti di forza del prodotto, spiega la società, è la qualità tecnica: grazie a un CMS proprietario modulare, ChickyBox si adatta al meglio ad ogni esigenza e il player Html5 marchiato Publy permette di fruire rapidamente dei video da qualsiasi connessione desktop e mobile. Il CDN (content delivery network, nrd) è in grado di supportare una risoluzione fino a 4K.

Uno screenshot di ChickyBox

La monetizzazione dei contenuti avviene tramite i video preroll. Con ChickyBox il preroll pubblicitario rimane attivo anche quando il video viene ‘embeddato’ su un altro sito, sia su desktop sia su mobile, e questo permette ad ogni produttore video o editore di moltiplicare i propri guadagni.

“ChickyBox – conclude Publy in una nota – è quindi adatto a tutti gli editori, ma anche a tutti i produttori di contenuti video che sentono il bisogno di monetizzarli e diffonderli a migliaia di utenti”.

Publy è nata nel 2010 come spin off dell’editore Maid in IT e dall’agosto 2012 è attiva a livello internazionale come Publy Ltd, con sede a Dublino. Attualmente la società, che è guidata dal Ceo Francesco di Cataldo, dichiara di raggiungere con il proprio network oltre 15 milioni di utenti al mese, suddividibili anche in base a vari vertical quali Sport, Donne, News, Annunci e altro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.