Kiver e Nolabel per la seconda edizione del concorso “Disegnami.it” di Bracco

Parte la seconda edizione dell’iniziativa della multinazionale che, in occasione di Expo Milano 2015, darà l’opportunità ai bambini di raccontare il loro rapporto con il cibo. Dedicata al contest anche una pagina Facebook

di Roberta Simeoni
07 maggio 2015
disegnami.it-kiver-nolabel-Bracco

Kiver, Nolabel e Bracco ancora insieme per lanciare la seconda edizione del progetto “Bracco in pediatria”.

L’agenzia del Gruppo Mondadori, specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, e l’agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione integrata per aziende ed istituzioni, stanno collaborando con la multinazionale che opera nel settore della salute dal 1927, per il rilancio del concorso con il tema “Mi sento bene quando mangio…i cibi buoni che mi fanno bene”.

In particolare, in occasione di Expo Milano 2015, l’iniziativa, promossa con il patrocinio del Padiglione Italia, vuole stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene.

Kiver ha realizzato il sito che ospita i contenuti dell’iniziativa – www.disegnami.it – in modo da ottimizzarne la user experience per un pubblico trasversale: giovane ma anche potenzialmente poco abituato all’interazione digitale. Nolabel e Kiver hanno infatti sviluppato un progetto capace di coinvolgere sia i genitori più all’avanguardia, sia gli utenti che hanno meno dimestichezza con la rete.

Il piano di content management, inoltre, ha visto il coinvolgimento del team editoriale di Kiver che ha posto particolare attenzione all’uso di un linguaggio semplice ma capace di creare engagement verso gli adulti e i loro bambini. Altrettanta cura è stata indirizzata verso lo sviluppo di un sito mobile responsive che è una vera e propria piattaforma di partecipazione, che permette di caricare le opere e votarle in mobilità.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, basta creare un disegno originale (o fare una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) e avere l’autorizzazione firmata da un genitore o tutore maggiorenne. Le attività legate al concorso sono pubblicate anche sulla pagina Facebook di disegnami.it, novità di questa edizione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.