Ivan Ranza nuovo direttore generale di System, ora è ufficiale

Il manager, che lascia l’incarico di ceo in Mtv Pubblicità, arriverà nella concessionaria di Gruppo 24 Ore ai primi di aprile

di Lorenzo Mosciatti
25 febbraio 2014
Ivan Ranza
Ivan Ranza

 

Ivan Ranza è il nuovo direttore generale di System, la concessionaria pubblicità di Gruppo 24 Ore. La notizia, anticipata anche da Engage lo scorso 13 febbraio, è stata ora ufficializzata dall’editore. System propone un’offerta multimediale integrata dei brand del gruppo – quotidiano on e off line, prodotti digitali, radio, eventi, corsi di formazione e mostre – caratterizzata da un’audience settimanale di 8.216.000 contatti.

La scelta di Ranza, rientra nella strategia del nuovo Sistema Sole presentato a febbraio, il quale prevede anche il rafforzamento della concessionaria come partner del mercato, mettendo al centro il cliente e stimolando i suoi bisogni proponendo progetti di comunicazione integrata in grado di unire tutti i punti di contatto. Tra i punti di forza di System ci sono il primato digitale del Sole 24 Ore (il quotidiano digitale più venduto in Italia con 148.987 copie, Fonte Ads dicembre 2012) e il successo di Radio 24 che realizza le migliori performance di incremento di audience (+9,6% nel 2013, Fonte Radiomonitor di GFK Eurisko) oltre che la consolidata rilevanza nel mondo web.

Ranza, che entrerà nel Gruppo 24 Ore ai primi di aprile, proviene da Mtv Pubblicità (Viacom Italia) dove ricopriva il ruolo di ceo dal 2008. Precedentemente ha sviluppato un lungo e qualificato percorso professionale nel settore Pubblicità all’interno di importanti media company: è stato general manager della concessionaria di Rcs Mediagroup specializzata nella raccolta pubblicitaria delle maggiori testate straniere in Italia, direttore vendite di Seat pagine Gialle, di La7 e del portale Jumpy (gruppo Fininvest) e ha iniziato la carriera in Publitalia nel 1994.

Ranza, 43 anni, sposato, 2 figli, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.