Italiaonline rinnova Cupido, il servizio di dating della community di Libero.it

La società prosegue nel restyling delle sue web properties. Il sito si presenta con una nuova veste grafica e funzionalità aggiuntive per i suoi utenti. Tra le principali novità introdotte c’è la geolocalizzazione

di Alessandra La Rosa
06 ottobre 2015
cupido-italiaonline

Dai portali ai verticali ai servizi di community, Italiaonline prosegue nel rinnovamento delle sue web properties.

Ora è la volta di Cupido, storico dating online della community di Libero.it (nato il giorno di San Valentino del 2001) che oggi si presenta con una rinnovata veste grafica e offre funzionalità arricchite ai suoi utenti.

Tra le principali novità introdotte c’è la geolocalizzazione, per mezzo della quale con Cupido è possibile trovare e farsi trovare da persone nelle vicinanze e contattarle in mobilità. Semplici e immediate le modalità di iscrizione: è sufficiente avere o registrare un nick della community di Libero e poi incrementare le informazioni da condividere per farsi conoscere meglio. Per chi lo desidera, è stata anche introdotta la possibilità di presentarsi con un alias e quindi utilizzarlo per il dating al posto del nick. Inoltre, sono stati potenziati sia il sistema di ricerca che la messaggeria privata, ampliata a una capacità di 250 messaggi.

«Cupido si differenzia dagli altri dating online per la completa gratuità e perché può contare su una community molto forte e consolidata nel tempo come quella di Libero – ha commentato Pasquale Petrosino, direttore Subscriver Services di Italiaonline -. Ciò è molto importante per la serietà e l’affidabilità del servizio, che abbiamo rinnovato venendo incontro alle esigenze espresse dai suoi utenti. Siamo certi che con il nuovo Cupido continueremo a offrire un servizio che può fare comunicare e divertire le persone con standard elevati di sicurezza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.