Italiaonline presenta MotorLife, il nuovo verticale dedicato alle due e quattro ruote

Live dall’8 maggio, il sito ha un posizionamento chiaro, sintetizzato dal payoff “Passioni da guidare”. Sponsor del lancio Fiat. Entro l’estate il debutto di un vortal dedicato ai viaggi

di Alessandra La Rosa
13 maggio 2014
Motorlife

Che la sua nascita fosse imminente ce lo aveva anticipato qualche tempo fa il vice president Business Unit Portal Gabriele Mirra, ma ora il nuovo verticale di Italiaonline dedicato ai motori è finalmente una realtà. Il sito si chiama MotorLife e ha visto la luce l’8 maggio: un vortal che si rivolge ad automobilisti, appassionati di motori e chiunque voglia acquistare un’auto o una moto.

La sua offerta di contenuti è caratterizzata da pochi tecnicismi e molte informazioni utili e rilevanti. Nato da una rivisitazione della precedente sezione Auto e Moto di Virgilio, MotorLife racchiude in un solo ambiente news, anteprime, approfondimenti, curiosità e trend “on the road” del mondo motori a 360 gradi. A corredo di tutto ciò, un tool di strumenti a misura di automobilista e centauro: dal calcolo dell’RC auto ai listini fino alle principali directory del settore come autofficine, concessionari e altro ancora. E spazio naturalmente, anche ai social, con una pagina Facebook e un profilo Twitter dedicati.

Un posizionamento chiaro, sintetizzato dal payoff “Passioni da guidare”. Sponsor del lancio è Fiat, con la campagna, tuttora in pianificazione sul sito, sul prolungamento degli eco-incentivi per l’acquisto di vetture green.

La nascita di MotorLife conferma la precisa strategia di Italiaonline volta all’ampliamento delle proprie properties, in cui si inseriscono anche i lanci, negli ultimi mesi, di DiLei, TotalTech, ViTv, QuiFinanza e SportStadio, prima canali specializzati di Virgilio e ora brand totalmente indipendenti. Il prossimo passo sarà la realizzazione di un verticale sui viaggi, che dovrebbe essere live entro l’estate.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.