Italiaonline, Mario Perini direttore Marketing nella Business unit Sme Media Agency

Viene ufficializzato anche l’ingresso di Massimo Crotti in qualità di direttore Sales National della Business unit Large Account

di Caterina Varpi
27 febbraio 2017
Mario Perini
Mario Perini

E’ ufficiale: Massimo Crotti è il nuovo direttore Sales National nella Business unit Large Account (leggi l’articolo), presieduta da Andrea Chiapponi (leggi l’articolo sull’ingresso del manager), di Italiaonline, che prosegue il rafforzamento dell’organizzazione delle sue strutture commerciali anche con l’arrivo di Mario Perini in qualità di direttore Marketing nella Business unit Sme Media Agency, presieduta da Mauro Gaia.

Crotti proviene da Veesible, la concessionaria digitale del gruppo Tiscali, dove è stato Ceo e general manager. In Tiscali fece il primo ingresso nel 2000, dopo una decennale esperienza in Publitalia. Nel 2006 ha ricoperto il ruolo di Country manager Italia in Condè Nast Digital, per poi tornare in Tiscali a fine 2009 come direttore generale di Tiscali Adv e, dal 2012, prendere le redini di Veesible. Laureato all’università Bocconi di Milano, Crotti è stato consigliere di amministrazione di Audiweb, membro del consiglio direttivo di Fedoweb e, dal 2004 al 2008, presidente di FCP Assointernet.

Mario Perini proviene da CartaSi, dove ha ricoperto i ruoli di direttore Comunicazione e Brand management dal 2015 e direttore Marketing dal 2008. In precedenza, ha svolto importanti esperienze professionali nelle TLC ed in consulenza: in Vodafone, come responsabile Planning, Analysis e Market research (2006-2008)), in H3G Italia, come direttore Vendite dell’area Italia centrale (2004-2006) e responsabile Marketing consumer (2006-2008) e, prima ancora, in Accenture. Ha conseguito un MBA cum laude presso la SDA Bocconi di Milano.

«Essere leader nel digital advertising per i grandi clienti e nei servizi di marketing locale per le Pmi significa anche attirare manager di grande valore dal mercato: l’arrivo di Mario Perini e Massimo Crotti lo dimostra e ci rafforza ulteriormente – ha dichiarato Andrea Fascetti, Chief Human Resources Officer di Italiaonline. – La lunga esperienza di Mario in una società che diffonde un servizio capillare e di qualità come CartaSi è perfettamente in linea con la nostra mission di digitalizzare le Piccole e Medie Imprese con i servizi pensati apposta per loro e veicolati dalla rete di vendita. Lato large account, il curriculum nel digital adv di Massimo parla da sé e siamo davvero contenti che ora possa mettere a disposizione di Italiaonline tutta la sua competenza e conoscenza del mercato».

Massimo-Crotti_CEO_Veesible

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.