Italiaonline, Manzoni e Mediamond sul podio del ranking Audiweb di maggio 2019

Le tre concessionarie contano il maggior numero di utenti unici e pagine viste. Rai Pubblicità primeggia per il tempo speso per persona

di Caterina Varpi
17 luglio 2019
http

E’ Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a maggio, con 8,6 milioni, seguita da Manzoni Advertising, con 8,4, e Mediamond, con 7,7.

Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline.

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio.

Per quanto riguarda il tempo speso per persona, invece, primeggia Rai Pubblicità, davanti a Spotify e Sky.

Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database.

Clicca sull'immagine per la tabella completa
Clicca sull’immagine per la tabella completa

Secondo Audiweb, nel quinto mese dell’anno la total digital audience ha raggiunto il 70,6% della popolazione superiore ai 2 anni, pari a 42,2 milioni di individui online nel mese (ne abbiamo parlato qui).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.