Italiaonline lancia Slink, un nuovo prodotto di native advertising “a tempo”

Si tratta di uno spazio pubblicitario integrato in cima alla inbox delle mail Libero e Virgilio, che viene visualizzato dall’utente per tutta la durata della sessione

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
Massimo Crotti
Massimo Crotti

Italiaonline, che ha chiuso il primo trimestre con un utile di 3,9 milioni (qui la news), con la sua concessionaria di pubblicità digitale iOLAdvertising, lancia Slink, il primo prodotto pubblicitario native a sessione utente all’interno delle mail Libero e Virgilio.

Questo prodotto offre agli inserzionisti un posizionamento “viewable by design” e sfrutta il tempo speso medio delle due mail, che arriva a oltre 2 ore al mese per utente, spiega il comunicato stampa.

Slink, il cui nome deriva da session e link, è un formato pubblicitario non invasivo, integrato in cima alla inbox delle mail Libero e Virgilio, con la caratteristica di essere visualizzato per tutta la durata della sessione utente.

Slink è un prodotto totalmente ideato e realizzato all’interno della concessionaria iOL Advertising, come ha commentato Carmine Laltrelli, responsabile Programmatic Advertising della business unit Large Account di Italiaonline: «Abbiamo provato a immaginare, sulla base dei benchmark di mercato e del confronto continuo con clienti e centri media, quale potesse essere la caratteristica di un prodotto che fosse allo stesso tempo viewable, performante e impressive. La chiave di tutte queste esigenze è stata una sola: il tempo, che rende Slink un prodotto visibile per tutta la durata della sessione di navigazione dell’utente e in focus, ma non invasivo. È un prodotto che offre tutti i vantaggi del mondo native e le perfomance del mondo Dem, perché è possibile pianificarlo utilizzando tutti i dati socio-demo di prima parte di Italiaonline e sui profili comportamentali organizzati nella nostra Dmp».

Carmine Laltrelli
Carmine Laltrelli

Come tutti i prodotti Italiaonline, Slink è acquistabile anche in modalità programmatica (sia Pmp che guaranteed) e rappresenta la principale novità dell’offerta in Programmatic che Italiaonline ha illustrato ai Trading desk.

Massimo Crotti, direttore Sales house della business unit Large Account di Italiaonline, ha posto l’attenzione sull’importanza dei dati: «Come concessionaria, siamo ormai alla seconda fase del Programmatic, che per noi non è più un semplice canale di vendita, bensì l’ispirazione per il lancio di nuovi prodotti che sfruttano le potenzialità dell’acquisto automatizzato su base dati. Con Slink, Italiaonline pone al centro del mercato della pubblicità digitale l’esperienza e il tempo dell’utente finale e apre una nuova strada nel mondo delle pianificazioni pubblicitarie dei grandi brand».

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