Italiaonline esalta il content marketing con Custom Magazine

Arriva un nuovo prodotto pubblicitario che si configura come un vero e proprio magazine online realizzato in sinergia con il cliente, con contenuti inediti e spazi adv esclusivi, promosso attraverso i network di Libero e Virgilio

di Lorenzo Mosciatti
13 giugno 2014
Italiaonline-Custom-Magazine

In linea con le più attuali tendenze della comunicazione, orientate al content marketing e al native adv, Italiaonline lancia Custom Magazine, un nuovo prodotto pubblicitario completamente personalizzato sulla base delle specifiche esigenze di comunicazione dei clienti.

Si tratta di un vero e proprio magazine online, pensato per rispondere a una specifica esigenza di comunicazione del cliente, potendo contare su contenuti esclusivi e inediti, su misura per ogni specifica campagna di comunicazione.

Custom Magazine è realizzato in sinergia con il cliente: dalla condivisione della scaletta alla definizione del giusto mix publi-editoriale, dalla valorizzazione della componente multimediale alla valenza social dei contenuti. Tutto viene prodotto dall’editorial team di Italiaonline e gli spazi di advertising sono dati in esclusiva al cliente sponsor del magazine. Si tratta dunque di un progetto digitale «unico, che va oltre la semplice offerta di spazi pubblicitari, impegnandosi a conciliare gli interessi di clienti e pubblico: un mix ottimale tra adv e contenuti in grado di amplificare e prolungare la campagna pubblicitaria, favorendo la conoscenza del brand», spiega Gabriele Mirra, vice president business unit portal di Italiaonline.

Gabriele Mirra

Custom Magazine offe inoltre agli investitori una grande opportunità di visibilità nei confronti della eccezionale audience di Libero.it e Virgilio.it, creando un canale di comunicazione con il pubblico in target, attraverso la valorizzazione e la personalizzazione dei contenuti. Visibilità che può essere ulteriormente incrementata grazie alla pianificazione di lanci editoriali attraverso le web properties di Italiaonline, tra cui le home page di Libero.it e Virgilio.it e gli spazi native advertising su DiLei, TotalTech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife e SiViaggia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.