Ufficiale: Italiaonline è la concessionaria di 3Bmeteo

L’accordo prevede l’erogazione di tutti i formati offerti dalla concessionaria IOL Advertising con possibilità di targeting su base geo e condizioni meteo

di Lorenzo Mosciatti
18 luglio 2017
iol_3b

Dopo averlo annunciato in occasione del lancio della sua rinnovata concessionaria IOL Advertising, Italiaonline ufficializza ora la firma della partnership con 3Bmeteo, sito top in Italia per le previsioni del tempo con oltre 12 milioni di utenti e 160 milioni di pagine viste al mese.

Con questo accordo, 3Bmeteo affida a Italiaonline la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari sul sito www.3bmeteo.com. Gli spazi messi a disposizione da Italiaonline su 3Bmeteo riguardano tutti i formati offerti dalla concessionaria IOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati speciali con possibilità di targettizzare l’audience in base all’area geografica (località) e alle condizioni meteorologiche.

“Un partner come 3Bmeteo, leader nel suo segmento e con una presenza consolidata sul mercato incarna i valori che stiamo associando alla nostra attività di vendita legata alla concessionaria IOL Advertising, ossia qualità dei contenuti, brand safety e innovazione”, ha commentato Andrea Chiapponi, CCO Large Account di Italiaonline. “Questo accordo amplia e rafforza l’offerta gestita dalla concessionaria, in particolare sul mobile e sulle pianificazioni geo e weather driven”.

“Negli ultimi due anni 3Bmeteo è cresciuta come audience giornaliera del 30% circa all’anno, avvicinandosi alla posizione top dei siti meteo. Questo grazie ad una cura dei contenuti, fatti non solo da previsioni meteo, ma anche di attività redazionale, punto di forza uno staff di ben 12 meteorologi certificati, che assicurano professionalità scientifiche, affiancati da un gruppo IT collaudato”, ha commentato Massimo Bettinelli, a.d. di Meteosolutions-3Bmeteo. “La partnership con Italiaonline ci servirà per crescere ancora di più, tanto nell’audience che verso gli investitori pubblicitari”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.