Italiaonline è la concessionaria di Dailymotion in esclusiva per l’Italia

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti da iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti

di Caterina Varpi
16 aprile 2018
Andrea Chiapponi
Andrea Chiapponi

Italiaonline ha siglato una partnership con Dailymotion, diventando la concessionaria di pubblicità digitale della piattaforma video in esclusiva per l’Italia. Dal 2015 la raccolta pubblicitaria nel nostro Paese di Dailymotion, che si è rinnovata nell’autunno scorso (leggi l’articolo), era seguita da Adpulse, concessionaria specializzata nel digital acquisita proprio da Italiaonline a febbraio (leggi l’articolo sull’operazione).

Dailymotion conta 21 versioni localizzate del proprio sito e dell’app. In Italia, le sue piattaforme registrano un inventario video di oltre 40 milioni di streaming mensili e oltre 3,5 milioni di utenti unici (fonte: comScore).

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti dalla concessionaria pubblicitaria di Italiaonline iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti, come pre-roll personalizzati, utilizzabili anche su Virgilio Video, il media center di Italiaonline con una ricca library in costante aggiornamento.

«La nostra concessionaria iOL Advertising si rafforza ulteriormente con la partnership siglata tra Italiaonline e Dailymotion, un brand di livello globale, conosciuto e apprezzato – ha commentato Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline. – Per una internet company da primato come la nostra, il video non può che essere sempre più centrale nella nostra strategia. L’importante accordo con un partner del calibro di Dailymotion è perfettamente in linea con la nostra politica di qualità dei contenuti e brand safety, per cui continuiamo ad essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e ad essere strategici per gli inserzionisti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.