Italiaonline: a inizio settembre l’acquisizione di Seat Pagine Gialle

Procede il progetto di fusione tra la internet company contollata da Sawiris e Seat PG

di Simone Freddi
19 agosto 2015
Naguib Sawiris
Naguib Sawiris

Prosegue secondo i piani l’acquisizione di Seat Pagine Gialle da parte di Italiaonline, la società controllata dal magnate egiziano Naguib Sawiris, proprietaria dei portali Virgilio e Libero.

Sulla base delle tempistiche previste per le autorizzazioni dell’Antitrust e dell’Agcom, si legge in una nota diffusa dalla società, Italiaonline, la controllante Libero e i fondi Avenue e GoldenTree prevedono di dare esecuzione l’8 settembre (o in data immediatamente prossima a questa) al conferimento del 53,9% del capitale di Seat detenuto dai due fondi in cambio di una quota di minoranza in Italiaonline.

In questo modo si compirà così il primo passo verso l’integrazione tra Seat e Italiaonline per la creazione del leader italiano nella pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di comunicazione per le piccole e medie imprese.

In seguito al conferimento verrà promossa un’Opa a 0,0039 euro sul flottante di Seat. Come riporta Il Sole 24 Ore, a seguito dell’annuncio il titolo Seat ha addirittura superato il valore dell’Offerta, tanto da chiudere le contrattazioni con un balzo del del 7,89 % a 0,0041 euro, per poi riportarsi intorno a quota 0,0039.

Infine, secondo quanto annunciato lo scorso maggio, è prevista la fusione per incorporazione di Italiaonline in SEAT. A esito della fusione, le parti intendono mantenere la quotazione presso la Borsa di Milano della società risultante.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.