Ilsole24ore.com lancia il nuovo canale online “Cultura”

Uno spazio per chi cerca nel web contenuti culturali di qualità, aggiornati quotidianamente. Intanto è partita la campagna abbonamenti natalizia del Domenicale

di Rosa Guerrieri
05 dicembre 2018
sole-24-ore-natale-2018
Un particolare dell'adv per la nuova campagna abbonamenti

All’interno de Ilsole24ore.com nasce il nuovo canale “Cultura”. Online su www.ilsole24ore.com/cultura, si tratta di uno spazio per chi cerca nel web contenuti culturali di qualità, aggiornati quotidianamente e con una particolare attenzione alle nuove tendenze.

Uno strumento che integra e arricchisce il dorso “Domenica” del Sole 24 Ore, che da oltre 30 anni offre uno spazio di informazione quotidiana su tutto ciò che ‘fa’ cultura. Dalle Arti visive a Cinema&Media, dagli Spettacoli teatrali e di danza alla Musica, passando dalla Scienza alle Idee, senza dimenticare i Libri, il nuovo canale “Cultura” ha l’ambizione di coinvolgere anche il pubblico dei più giovani. Perché, se la cultura è soprattutto consapevolezza, i giovani che studiano e si preparano al mondo del lavoro hanno bisogno di essere consapevoli dell’epoca nella quale vivono.

«35 anni fa – spiega il Direttore Fabio Tamburini – Il Sole 24 Ore lanciava il supplemento culturale “Domenica”, che ha fatto storia nel panorama editoriale italiano. 35 anni dopo il Gruppo 24 ORE lancia un’iniziativa analoga che nuovamente vuole segnare un salto fondamentale: il passaggio dalla lettura a passo ‘lento’ e meditato, che ha fatto il successo dell’edizione cartacea domenicale, ad una lettura a passo ‘veloce’ e agile, sempre di alta qualità ma a portata di mano tutti i giorni».

Il nuovo canale Cultura del Sole 24 Ore potrà contare oltre che sulla redazione e le grandi firme della Domenica anche sul contributo dei giornalisti di tutto il Gruppo 24 ORE a partire dai contenuti audio e video di Radio 24 e dall’osservatorio sul mercato dell’arte di ArtEconomy24.

Cultura-sole

Accanto al sito ruota poi la rinnovata pagina Facebook dedicata sia alla sezione online “Cultura” sia al settimanale “Domenica”, che diventerà canale di costruzione di una community legata agli argomenti e alle proposte culturali del Domenicale. Completa il sistema Cultura del Sole 24 Ore la Newsletter settimanale “Domenica” a cura della redazione del supplemento che proporrà il meglio dei contenuti del settimanale e del nuovo canale.

Via alla campagna abbonamenti natalizia del Domenicale

Intanto è partita in questi giorni la campagna abbonamenti natalizia dedicata all’informazione culturale targata Sole 24 Ore, che propone, insieme all’accesso esclusivo all’edizione cartacea e/o digitale del Domenicale e all’archivio storico del supplemento a partire dal primo numero uscito il 4 dicembre 1983, anche la consultazione gratis per due mesi dei contenuti in streaming della piattaforma Eduflix, dedicata esclusivamente alla cultura, con una vasta libreria di contenuti, documentari e conversazioni d’autore raccontati dalle figure più autorevoli del mondo della cultura e della scienza. A sostegno dell’iniziativa è on air una campagna pubblicitaria pianificata fino al 6 gennaio sul dorso Domenica e sul nuovo canale Cultura con una creatività realizzata da Simonetti Studio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.