Il VideoMapping 3D diventa un mezzo pianificabile con OUTsidersADV

La nuova realtà specializzata nella pubblicità outdoor lancia la soluzione VideoMapping ADV. Le prime campagne in aprile, sulla facciata di una palazzina del Naviglio Grande di Milano

di Rosa Guerrieri
26 febbraio 2014
Outsiders Adv

Una comunicazione esclusiva, con un linguaggio emozionale e di grande impatto, efficacia ed engagement: è quella che OUTsidersADV, nuova realtà che si propone nel mercato della pubblicità outdoor propone a tutti gli inserzionisti, tramite la novità del VideoMapping ADV.

La consolidata tecnica del “VideoMapping 3D”, già utilizzata e apprezzata in Italia e nel mondo per la sua spettacolarità da numerose importanti aziende e brand e tuttavia fino a oggi sfruttata unicamente come strumento di comunicazione in occasione di eventi “one shot”, si trasforma per la prima volta in un vero e proprio nuovo media, pianificabile in modo continuativo, da aprile a novembre per quanto riguarda il 2014, al pari dei media tradizionali in senso generale e del segmento OOH in particolare.

Dal prossimo mese di aprile a Milano, al centro della movida del Naviglio Grande, ogni sera, attraverso l’illuminazione della facciata di 300 mq e dei suoi tratti architettonici, una storica palazzina (Casa Cirla, 1905 arch. G. Sommaruga), diventerà il backstage sul quale prenderanno forma e si svilupperanno i prodotti e i brand delle aziende inserzioniste attraverso giochi di colore, scritte, loghi e immagini dinamiche di grande effetto. Il VideoMapping infatti permette di proiettare oggetti tridimensionali su un piano, consentendo così di animare una superficie attraverso illusioni ottiche: uno spettacolo di luci e immagini di grande impatto visivo che genera nel pubblico forti emozioni. Nel video in basso, una simulazione demo delle potenzialità del mezzo.

«Crediamo fortemente nelle potenzialità che la soluzione che proponiamo può garantire alle aziende. Riteniamo infatti si tratti non solamente di un nuovo media che garantisce effetti spettacolari, distintivi e flessibili, ma anche di un mezzo in grado di generare ottime opportunità di comunicazione virale, gestendo in modo sinergico la comunicazione on e offline e contribuendo a sviluppare quindi un sensibile incremento della brand equity», afferma Andrea Montagnani, uno dei soci e co-fondatore di OUTSidersADV.

La pianificazione pubblicitaria viene proposta al mercato degli inserzionisti con modalità “all inclusive”: utilizzo della superficie di proiezione ma anche, ove richiesto, sviluppo del concept creativo in accordo con il cliente e realizzazione della creatività (60” il formato “standard” previsto) del VideoMapping.

«Siamo molto soddisfatti – continua Montagnani -, dell’accoglienza e del grande interesse dimostrato in questo primo mese di presentazione dell’iniziativa al mercato da parte di molte importanti aziende e brand appartenenti a settori differenti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.