Il Sole 24 Ore: continua la rivoluzione digitale con otto nuovi verticali online

Si parte con Quotidiano del lavoro, Scuola24 e la versione rinnovata di Finanza24. A settembre Salute e Sanità, Energia e Ambiente, Agricoltura e Agroalimentare, Enti Locali e PA e il debutto di Italy24

di Rosa Guerrieri
01 luglio 2014
sole 24 ore

Il Sole 24 Ore, primo quotidiano digitale italiano con oltre 180.000 copie medie diffuse (fonte: Ads aprile 2014), inizia la seconda fase del suo piano digitale varando tra luglio e settembre otto nuovi quotidiani digitali verticali disponibili su tablet, pc e smartphone.

La prima novità sulla rampa di lancio è il Quotidiano del lavoro: un nuovo servizio di aggiornamento online sulle tematiche del lavoro realizzato dalla redazione di Norme e Tributi del Sole 24 Ore e dagli esperti di Guida al Lavoro e arricchito dagli strumenti operativi del Sistema Frizzera.

L’home page del Quotidiano del Lavoro offrirà ogni mattina, a partire dalle 6.00, le notizie indispensabili per i professionisti del Lavoro, le analisi dei commentatori del Sole 24 Ore sui temi d’attualità, l’accesso a tutte le fonti del Gruppo 24 ORE in materia lavoristica, la rubrica “Il quesito del giorno” che ogni mattina presenta la risposta a un caso pratico d’attualità tratto dell’Esperto risponde e una sezione dedicata alla formazione del professionista con video e moduli didattici multimediali. Il tutto arricchito da una newsletter quotidiana spedita alle 7 del mattino.

Scuola24 è invece l’edizione digitale dedicata alla scuola, l’università, la ricerca e la formazione che offre ogni giorno il quadro aggiornato di tutte le principali novità nel vasto mondo che ruota attorno all’istruzione, all’innovazione e alla formazione del capitale umano. I contenuti di Scuola24, realizzati da un team di giornalisti ed editorialisti del Sole 24 Ore e arricchiti da commenti di esperti del settore, saranno navigabili attraverso tre macroaree di interesse: Scuola e Its, Università e Ricerca, Formazione professionale e In azienda.

L’altra grande novità in partenza è la versione rinnovata e arricchita di Finanza24, il servizio online che mette a disposizione all’interno di un unico prodotto multimediale il meglio della produzione informativa dedicata al mercato azionario italiano: notizie e commenti sui titoli di Piazza Affari realizzati dagli esperti del Sole 24 Ore, del supplemento settimanale Plus24 e dell’agenzia di stampa Radiocor. Finanza24 si arricchirà inoltre, a breve, di due nuovi prodotti digitali: Assicurazioni24 e ConsulenteFinanziario24. Assicurazioni24 è uno strumento di informazione e di lavoro che si rivolge all’intero mondo assicurativo: i 50 mila dipendenti e manager delle compagnie italiane, i 250 mila agenti professionisti, gli oltre mille broker assicurativi e un vasto indotto di attuari, risk manager, periti assicurativi, avvocati e liquidatori. ConsulenteFinanziario24 si rivolge invece al grande mondo della consulenza finanziaria con un portale suddiviso in 4 sezioni.

A settembre sarà la volta dei nuovi quotidiani digitali Salute e Sanità, Energia e Ambiente, Agricoltura e Agroalimentare, Enti Locali e PA, e dell’atteso debutto di Italy24: il giornale digitale completamente in inglese per gli stranieri interessati a investire in Italia. I contenuti di Italy24, quotidiano digitale della business community internazionale interessata a investire in Italia, saranno realizzati da giornalisti bilingue, editorialisti, esperti e collaboratori del Sole 24 Ore e con i contributi di professionisti italiani che lavorano all’estero presso Organismi ed Istituzioni internazionali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.