Il Sole 24 Ore: integralmente sottoscritto l’aumento di capitale

L’Amministratore Delegato Franco Moscetti: “Siamo molto soddisfatti per aver ottenuto un’adesione così alta all’aumento di capitale”

di Caterina Varpi
01 dicembre 2017
franco moscetti-il sole 24 ore
Franco Moscetti

Il Sole 24 Ore S.p.A. comunica che l’aumento di capitale in opzione risulta integralmente sottoscritto per un controvalore complessivo di 49.983.989,44 euro, di cui 520.124,76 a titolo di capitale sociale ed 49.463.864,68 a titolo di sovraprezzo.

Infatti, le banche del consorzio di garanzia (Banca IMI S.p.A. e Banca Akros S.p.A.) hanno sottoscritto n. 4.234.144 azioni speciali per un controvalore complessivo di Euro 4.069.012,38 pari all’8,14% delle azioni oggetto dell’aumento di capitale.

Il nuovo capitale sociale della Società risulta pari ad Euro 570.124,76 suddiviso in n. 9.000.000 azioni ordinarie e n. 56.345.797 azioni speciali prive del valore nominale.

“Siamo molto soddisfatti per aver ottenuto un’adesione così alta all’aumento di capitale. La fiducia che ci hanno dato gli investitori, anche sulla base dell’interesse riscontrato sul piano di sviluppo del Gruppo, conferma la forza e l’autorevolezza del brand Sole 24 Ore. Si tratta di un risultato molto positivo e di un segnale importante anche per il settore editoriale più in generale, considerando il contesto difficile del mercato – commenta l’Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE Franco Moscetti. – E’ passato un anno da quando si è insediato il nuovo Cda che in questi mesi ha lavorato compatto con il nuovo management per risanare l’azienda. Oggi abbiamo portato a compimento una manovra finanziaria da circa 90 milioni che ci consente l’integrale copertura delle perdite della Società, il suo rafforzamento patrimoniale e il ripristino del patrimonio netto ad un congruo valore positivo, tutte misure necessarie a rilanciare il gruppo. Siamo quindi pronti a scrivere una nuova pagina nella storia del quotidiano economico finanziario leader nel Paese.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.