Il ritorno del Grande Fratello in tv è all’insegna dell’interazione “social” con “Le Primarie di GF”

Il pubblico, per la prima volta nella storia del reality, potrà scegliere online un candidato da far entrare nella Casa. In attesa del debutto televisivo il 3 marzo, sono tante le iniziative lanciate sulle piattaforme online

di Rosa Guerrieri
26 febbraio 2014
Grande-Fratello

Dopo un anno di pausa, torna in tv il Grande Fratello, con una nuova edizione che promette di essere particolarmente interattiva. A partire da “Le Primarie di GF”, il nuovo sistema grazie al quale il pubblico, per la prima volta nella storia del reality, potrà scegliere un concorrente del Grande Fratello.

Diletta (24 anni – Torino) , Eithel (27 anni – Ancona) Lorenzo (24 anni – Napoli)  ed Enzo (25 anni – Pisa): sono questi i quattro candidati selezionati da Grande Fratello. Sul sito ufficiale del programma, durante questa settimana verranno dati degli indizi per conoscerli meglio: una loro foto, una breve descrizione data da qualcuno che li conosce, un estratto del loro provino e altre informazioni curiose. Il pubblico potrà votare il proprio candidato preferito fino alle 21 di domenica 2 marzo, per aiutarlo a entrare nella Casa, con una modalità di voto semplice e gratuita. I tre concorrenti più votati andranno al televoto nel corso della prima puntata del 3 marzo, e solo uno di loro, grazie alla scelta del pubblico, potrà varcare la Porta Rossa.

Ma l’interazione social col pubblico non finisce qui. Tra le altre novità di questa edizione c’è il contest “La tua sigla”, che permette ai telespettatori di entrare a far parte della sigla del programma. Il pubblico potrà inviare un video autoprodotto sulle note della hit musicale “Happy” di Pharrell Williams. Grande Fratello sceglierà i video più divertenti, che verranno trasmessi in prima serata su Canale 5.

Inoltre, per chi vuole sentirsi “dentro la casa”, c’è un’altra sorpresa: da qualche giorno, attraverso la pagina ufficiale di Facebook, è possibile infatti caricare la propria foto profilo all’interno del Confessionale e condividerla sui vari social network.

La tredicesima edizione del Grande Fratello andrà in onda da lunedì 3 marzo, in prima serata su Canale 5, prodotta da Endemol Italia e presentata da Alessia Marcuzzi.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.