Il nuovo Rolling Stone è “digital oriented”: a settembre il ritorno in edicola

Web, carta stampata e progetti speciali: questi i tre punti cardine su cui ruoterà il lavoro della redazione, della struttura commerciale interna e del marketing-team della rivista, ora edita da Luciano Bernardini de Pace

di Rosa Guerrieri
14 luglio 2014
Rolling Stone

La bibbia americana del rock’n’roll style si prepara a tornare in edicola.

Grazie al nuovo editore Luciano Bernardini de Pace, che ne ha acquistato la licenza lo scorso marzo, Rolling Stone sarà nuovamente in distribuzione a settembre, in una veste del tutto inedita.

Proprio Bernardini de Pace ha deciso infatti di intraprendere un esperimento editoriale innovativo, creando un corpo redazionale composto da professionisti in sintonia con la filosofia che il brand esprime: giovani, coraggiosi, ambiziosi e web oriented. Attualmente la carica di direttore responsabile è stata avocata dall’editore stesso.

La redazione, la struttura commerciale dedicata interna e il marketing-team del nuovo Rolling Stone si stanno aggregando su un progetto che ruota intorno al web (il sito Rollingstonemagazine.it è già attivo, come i profili social), alla carta stampata e ai progetti speciali che saranno lanciati già dal mese di agosto su tutto il territorio italiano.

«Stiamo sviluppando un nuovo assetto organizzativo editoriale senza abbassare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e sullo stile che da sempre rende Rolling Stone un’inconfondibile e preziosa pubblicazione – dichiara Luciano Bernardini de Pace -. Ma il nostro impegno più importante è dedicato ai lettori che saranno i veri padroni della rivista quando andranno in edicola a comprare una copia dell’edizione italiana del nuovo Rolling Stone e che da quel momento entreranno a far parte della nostra comunità multimediale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.