Il nuovo Gioia! festeggia un anno: +32% la raccolta pubblicitaria

Positive anche le diffusioni, in crescita del 21%. La rivista è sostenuta da un’importante campagna stampa e tv, sul punto vendita e nelle sale cinematografiche

di Rosa Guerrieri
18 giugno 2014
gioia giugno 2014

Il 19 giugno Gioia!, il settimanale Hearst Magazines Italia festeggia un anno di successi dal rilancio del 2013.

«Lanciare qualcosa di nuovo è elettrizzante, ma rilanciarla, credetemi, di più – afferma il direttore Maria Elena Viola -. Il nuovo Gioia! (col punto esclamativo) è nato giusto un anno fa. Un reload creativo, inafferrabile seduttore. Nel giro di un anno ha conquistato tutti. Senza tradire le aficionados. È un po’ peperino, ma in fondo, serio. Gioia! non è solo un nome, ma un manifesto programmatico di un giornale autorevole. Da praticare in prima persona.  Per il suo compleanno ci siamo inventati questo numero speciale che non vuole essere celebrativo, perché siamo troppo “giovani” per tirarcela, ma soprattutto perché non è nelle nostre corde voltarci indietro, ci piace molto di più guardare avanti. Così abbiamo trovato qualche buono spunto per coltivare la gioia nel prossimo futuro. Spegnendo il brusio che ci sta intorno e ripartendo dalle cose importanti: il tempo, che non va sprecato, le persone».

Diverse le iniziative che hanno animato l’anno di Gioia!: a fine dicembre il lancio della piattaforma interattiva di Gioia.it e la sua App; da aprile le Beauty Issue con un gran successo sia di lettorato sia di raccolta, in cui la bellezza è il fil-rouge di tutto il magazine, contaminandolo a partire dalla copertina, dall’editoriale fino all’oroscopo; e infine il ruolo sempre maggiore dato alle lettrici, partecipi e coinvolte nel cambiamento in atto, costantemente monitorati da ricerche quali-quantitative con GFK.

Un anno di intenso lavoro che ha visto Gioia! crescere ed evolversi. Tutto ciò è stato premiato con un +21% di diffusioni (ADS Aprile 2014, % mese AC vs AP) e  un +32% di raccolta pubblicitaria (Nielsen Media Research, Giugno 2013 – Maggio 2014 vs AP).

Gioia! è sostenuto da un’importante campagna stampa e tv con oltre 1.000 passaggi on air su Mediaset, Discovery Channel, RAI, Sky, Sky 1, Cielo, , Mtv, La7D, Publitalia, Digitalia. Oltre al sostegno sul punto vendita (edicola, circuito stazioni, aeroporti) e su più di 900 sale cinematografiche del circuito Movie Media con una clip-sfoglio del giornale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.