Il Giro d’Italia su La Gazzetta dello Sport fa il pieno di numeri su web e mobile

Le pagine viste generate dal sito della Rosea e dalle applicazioni relativamente all’edizione 2014 della corsa ciclistica sono state in totale 2,4 milioni al giorno, con un aumento del 21% rispetto alla media 2013

di Roberta Simeoni
03 giugno 2014
Gazzetta_Giro d'Italia_hp_screen

La Gazzetta dello Sport celebra il Giro d’Italia che si è appena concluso con numeri da record su web e mobile, confermando l’importante e capillare copertura che il sito della rosea dà dei più grandi eventi sportivi italiani e mondiali.

Nel dettaglio, la sezione del sito dedicata al Giro con interviste, pronostici e approfondimenti ha totalizzato oltre 1.700.000 di pagine viste medie giornaliere con un aumento del 19% rispetto allo scorso anno, e un picco di 4.000.000 di pagine viste per la sedicesima tappa Ponte di Legno/Val Martello. In crescita anche i visitatori unici medi giornalieri della sezione che sono stati 230.000 circa, con un picco di 460.000 e un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.

Sempre più fruibile e ricca l’informazione di Gazzetta per applicazione su mobile: le pagine viste generate dalle app hanno registrato un forte aumento di traffico, con 633.000 pagine viste medie e una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Le pagine viste generate dal sito e dalle applicazioni sono state 2,4 milioni al giorno, con un aumento del 21% rispetto alla media 2013; il Giro 2014 ha totalizzato 41 milioni di pagine viste web e oltre 15 milioni sulle app.

Le app scaricate sono state oltre 92.000 e grandissimo interesse si è registrato per la copertura video del Giro sul sito di Gazzetta con quasi 1.300.000 video visualizzati.

Tutti i dati sono stati forniti da Omniture.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.