Il Calendario Pirelli 2018 si ispira ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Firmato da Tim Walker, vuole catturare in immagini il surreale mondo dei sogni

di Caterina Varpi
21 luglio 2017
Calendario-pirelli-2018

Sarà dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie il Calendario Pirelli 2018 firmato da Tim Walker, che vuole catturare in immagini il surreale mondo dei sogni.

I 12 mesi sono dei tableaux vivants pieni di allusioni a situazioni improbabili, a proverbi illusori, citati con un costante riferimento alla cultura inglese.

I protagonisti degli scatti sono personaggi di colore provenienti dal mondo della moda, della musica, del cinema e dell’universo underground, tra cui Naomi Campbell, Lupita Nyong’o, RuPaul e Whoopi Goldberg.

Questo non è il primo The Cal Pirelli con un casting di colore: infatti, nel 1987 il fotografo Terence Donovan ha realizzato un Calendario Pirelli con un cast composto da modelle di colore e che mostrava tra le varie protagoniste Waris Dirie e la Campbell, appena sedicenne.

Ecco il video teaser:

Il calendario che sarà realizzato a Londra segue a quello a firma di Peter Lindbergh del 2017.

Calendario-pirelli-2018

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.