Il blog “La Pinella” di Alessia Marcuzzi entra nella classifica Usa Signature9.com

Lo spazio web, progettato e curato nello sviluppo da Kiver, si afferma anche a livello internazionale come brand di successo

di Roberta Simeoni
03 febbraio 2014
La Pinella - hp
L'home page del blog "La Pinella"

“98 Fashion Blog e una Pinella nel mondo!!!”: questo il titolo del post con cui il 24 gennaio scorso Alessia Marcuzzi ha annunciato ai suoi fan di aver conquistato la posizione numero 82 nel mondo nella classifica Usa Signature9.com. Progettato e curato nel design e nello sviluppo da Kiver, agenzia specializzata nel marketing digitale, il blog è stato da subito integrato al profilo Facebook di Alessia Marcuzzi che, a più di un anno dal lancio de LaPinella, ha raggiunto e superato oltre 1 milione di fan.

Successo inaspettato perché, come racconta Alessia, il blog è nato per gioco e per il piacere di avere uno spazio dove condividere pensieri e progetti con il proprio pubblico. La capacità della conduttrice di entrare in sintonia con gli utenti parlando di moda e tendenze con stile ironico e disincantato ha reso il blog un vero punto di riferimento.

La collaborazione con Kiver che, attraverso un continuo confronto con la conduttrice tv, ha messo a punto una piattaforma di blogging, realizzato il concept grafico e offerto la consulenza per lo sviluppo editoriale coerente con lo stile di Alessia Marcuzzi, ha contribuito all’affermazione de “LaPinella”. La versione inglese, lanciata già nel luglio scorso, ha aperto le porte al pubblico internazionale consolidando “La Pinella” come brand di successo a livello globale e riscuotendo interesse e richieste di collaborazione da tutto il mondo.

Oltre al lancio della linea “Le cose de LaPinella” e alle oramai famose borse della linea Marks&Angels disegnata con l’amica stilista Laura Angelilli per un total look da vera “Pinella”, il blog racconta Alessia Marcuzzi prima di tutto come donna coinvolgendo i lettori anche in alcuni momenti della sua vita privata come il post sul Natale festeggiato in anticipo, il compleanno della piccola Mia e il racconto appassionato degli aperitivi organizzati con le fan.

«Quello che era un semplice canale di comunicazione digitale e interscambio con i fan è diventato una case history di successo riconosciuta a livello internazionale», dichiara con soddisfazione Gianluca Perrelli, ceo di Kiver, che continua: «I risultati da record, già registrati in fase di lancio del blog “LaPinella” un anno fa, hanno superato qualsiasi aspettativa e posizionano Kiver come partner privilegiato per sviluppare attività di content e social strategy per il mercato fashion».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.