Il blog di Clio Make Up entra in Pianetadonna. A Banzai ADV la raccolta

Il sito della celebre Clio è stato contestualmente protagonista di un restyling a cura di Mutado. Intanto, i profili social della make up artist vantano numeri record: 2 milioni di fan su Facebook e oltre 880 mila subscriber su YouTube

di Teresa Nappi
20 ottobre 2014
Clio-Blog-Banzai-Pianetadonna

Nuova grande acquisizione per Banzai e nello specifico per Pianetadonnadi recente oggetto di un restyling: la piattaforma editoriale dedicata al mondo in rosa da 8,5 milioni di utenti mensili (dati Audiweb View) accoglie infatti nel proprio network la rinnovata piattaforma digital di ClioMakeUp. Lo spazio blog della celebre Clio Zammateo (blog.cliomakeup.com), protagonista dell’omonimo programma in onda su Real Time, non solo compare tra i canali del portale sotto la dicitura “Make Up Clio“, ma è stato contestualmente oggetto di un restyling completo a cura dell’agenzia creativa Mutado, che ha pensato in primis a renderlo accessibile e facilmente fruibile da ogni device.

Il nuovo volto dello spazio web, però, è ancora un “work in progress”: infatti è stato già annunciato per fine novembre anche l’arrivo del forum e, entro fine anno, il rilascio delle app universali iOS e Android.

Il sito internet prevede un tema ad hoc per il mobile, che consente una fruizione in mobilità imprescindibile per un’utenza attiva e interattiva come quella affezionata a Clio, che ogni giorno scrive e si confronta sul blog.

La piattaforma può contare anche sui numeri record che Clio vanta su altre piattaforme social come i quasi 2 milioni di fan su Facebook (www.facebook.com/cliomakeup), e gli oltre 880 mila subscriber sui due canali YouTube (www.youtube.com/user/ClioMakeUp e www.youtube.com/user/ClioMakeUpReview), con un totale visualizzazioni canale di più di 160 milioni.

Per questo, la piattaforma digitale da oggi è ancora più strutturata e ricca di novità, anche grazie ai suggerimenti della community stessa, che partecipa attivamente alla vita online, e che – grazie a Banzai – oggi può valorizzare in modo concreto i propri spazi.

Infatti, la raccolta in esclusiva per il blog di Clio – ora canale di PianetaDonna appunto – è affidata a Banzai ADV – Divisione di Banzai Media, per la quale ClioMakeUp rappresenta un elemento forte per la concessionaria sul fronte beauty e lifestyle.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.